La programmazione autunnale è stata un crescendo di emozioni, grazie a momenti indimenticabili insieme a musicisti di levatura internazionale, come Joe Locke, Jeff Ballard e Tim Berne,, e alla novità del Lindy Hop, che ha trasformato il club in una vivace sala da ballo in un paio di occasioni. Il calore del pubblico e l’energia degli artisti hanno confermato il Milestone come punto di riferimento per gli appassionati di musica dal vivo.
UNA SECONDA PARTE DI STAGIONE RICCA DI EVENTI
Il nuovo anno si aprirà con una programmazione che mescola grandi concerti, novità e tradizione, per un’offerta musicale che si conferma sempre di altissimo livello.
Domenica 5 gennaio si festeggia il 2025 con una Jam Session di inizio anno (ore 18.00). Il Milestone riapre con una vivace jam session aperta a tutti coloro che hanno voglia di salire sul palco, per iniziare l’anno all’insegna della musica condivisa e dell’improvvisazione.
Sabato 11 gennaio sarà la volta di “A Night for Cannonball 4et feat. Emilio Soana” (ore 21.30), un tributo al leggendario saxofonista Cannonball Adderley che vede Giulio Visibelli al sax, Alberto Bonacasa al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Alessandro Casè alla batteria. La formazione è impreziosita dalla partecipazione straordinaria del trombettista Emilio Soana.
Sabato 18 gennaio si fa festa in occasione del compleanno del Milestone con “Samantha Iorio canta Sade” (ore 21.30). Per celebrare il compleanno del club, la cantante Samantha Iorio e il suo settetto offriranno un omaggio a Sade, icona di eleganza e sensualità musicale, cantante, compositrice, arrangiatrice e produttrice britannica di origine nigeriana.
Il mese di gennaio così ricco si completerà sabato 25 con l’ultimo progetto di Alex Carreri dal titolo “A Time and a Place” (ore 21.30). Il bassista Alex Carreri presenta il suo progetto originale, diventato un disco, con Francesco Chebat al pianoforte e alle tastiere, Maxx Furian alla batteria e il chitarrista Roberto Cecchetto come special guest.
FEBBRAIO: IL MESE DEL CONCORSO BETTINARDI
Febbraio sarà dedicato alle tre finali del Concorso Bettinardi 2025, con il meglio dei giovani talenti del jazz italiano. Ogni sabato sarà dedicato a una delle tre sezioni del concorso: il 1° febbraio si esibiranno i Solisti, l’8 i Gruppi e il 15 i Cantanti. L’ingresso a queste finali è libero e gratuito, a differenza delle altre serate in cui invece è richiesta la tessera del Piacenza Jazz Club per l’ingresso. Il Concorso Bettinardi gode in particolare del sostegno di Yamaha Music Europe.
Sempre rimanendo in tema di Concorso Bettinardi, sabato 22 febbraio salirà sul palco il vincitore della scorsa edizione della sezione Enzo Frassi dedicata ai bassisti e contrabbassisti: il contrabbassista Francesco Bordignon, con un trio che vede al suo fianco altri giovani talentuosi come Alessandro Lanzoni al pianoforte e Bernardo Guerra alla batteria.
Un programma che conferma il Milestone Live Club come centro pulsante della musica dal vivo, pronto a regalare nuove emozioni nel 2025.
VERSO IL PIACENZA JAZZ FEST 2025
In attesa dell’inizio ufficiale della XXII edizione del Piacenza Jazz Fest, il 29 gennaio 2025, il festival offrirà un’anteprima speciale presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, alle ore 21:15, con ingresso libero e gratuito.
Protagonista della serata sarà l’Olivia Trummer Trio, capitanato dalla talentuosa cantante, pianista e compositrice Olivia Trummer, una delle voci più originali della scena jazz contemporanea europea. Questo evento sarà il perfetto preludio a un’edizione che si preannuncia all’insegna dell’audacia e della creatività.
Questa programmazione ricca e diversificata testimonia ancora una volta l’impegno del Piacenza Jazz Club nel promuovere la grande musica e offrire esperienze culturali di qualità.
Si consiglia a questo proposito di rimanere collegati con i profili social del Piacenza Jazz Club su facebook e instagram oltre che di seguire il sito per rimanere sempre aggiornati con tutte le attività.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Piacenza Jazz Club dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 allo 0523-579034 oppure scrivendo a info@piacenzajazzclub.it
IL MILESTONE LIVE CLUB RIPARTE A GENNAIO: UNA SECONDA PARTE DI STAGIONE RICCA DI EVENTI
BOLOGNA - Sabato 11 gennaio dalle ore 9.00 alle 11.30 si rinnova un interessante appuntamento letterario…
Mercoledì 1 gennaio 2025, Museo Kronos, 17.30. Visita alla cupola del Guercino in Cattedrale PIACENZA…
BOLOGNA - Monaco di Baviera e Malta saranno ancora più vicine grazie a due nuovi…
REGGIO EMILIA - La Commissione Finanza della Camera ha approvato, per il 2025, lo stanziamento…
BOLOGNA - Sarà il leggendario Slava’s Snowshow lo spettacolo in scena il 31 dicembre 2024…
Il cambio operativo dal 7 gennaio 2025 BOLOGNA - La Regione interviene sugli orari dei…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter