Milestone Live Club: l’11 gennaio omaggio a Cannoball Adderley con la tromba di Soana

3
soana_bardini

PIACENZA – Il Milestone Live Club di Piacenza (via E. Parmense, 27) inaugura il nuovo anno con un concerto speciale in programma per sabato 11 gennaio 2025 alle ore 21.30. Sul palco si esibirà il progetto “A Night for Cannonball 4ET” feat. Emilio Soana, un tributo alla grande musica di Cannonball Adderley e del suo iconico quintetto degli anni ’60, con arrangiamenti originali pensati per l’occasione.

Il quartetto, arricchito dalla partecipazione di Emilio Soana alla tromba, è composto da Giulio Visibelli al sax, Alberto Bonacasa al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Alessandro Casé alla batteria.

Il concerto inizia alle 21.30 ma sarà possibile accedere al locale fin dalle 20.45. L’ingresso è gratuito con tessera del Piacenza Jazz Club (è possibile fare la tessera all’ingresso la sera stessa).

Un tributo alla grandezza del Jazz degli anni ’60

Il concerto celebrerà uno dei periodi più fiorenti della storia del Jazz, portando il pubblico a rivivere l’atmosfera unica del repertorio di Cannonball Adderley. Brani leggendari come “Mercy, Mercy, Mercy” e “Work Song”, accanto a pezzi meno conosciuti come “Arriving Soon” e “This Here”, fino al celebre “One for Daddy-O”, saranno reinterpretati in chiave moderna da una ritmica esperta e affiatata, guidata dal contrabbassista Riccardo Fioravanti.

La presenza di Emilio Soana, uno dei più apprezzati trombettisti italiani, e del riconosciuto specialista Giulio Visibelli al sax, garantiranno un’esibizione di grande intensità artistica, capace di trasmettere tutto il fascino e l’energia di un’epoca indimenticabile del Jazz.

Un’occasione imperdibile per gli amanti del Jazz e per chi desidera scoprire o riscoprire il genio musicale di Cannonball Adderley, in un’interpretazione che unisce il rispetto per la tradizione a una freschezza e modernità tutta contemporanea.

Si consiglia a questo proposito di rimanere collegati con i profili social del Piacenza Jazz Club su facebook e instagram oltre che di seguire il sito per rimanere sempre aggiornati con tutte le attività.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Piacenza Jazz Club dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 allo 0523-579034 oppure scrivendo a info@piacenzajazzclub.it

AL MILESTONE LIVE CLUB “A NIGHT FOR CANNONBALL 4ET” CON EMILIO SOANA

Sabato 11 gennaio l’omaggio al grande Cannonball Adderley

Sabato 11 gennaio ore 21.30
ingresso gratuito con tessera del Piacenza Jazz Club