Piacenza

Milestone Live Club: il 30 novembre Tim Berne Trio

PIACENZA – Sabato 30 novembre alle ore 21.30 il Milestone Live Club di Piacenza ospiterà il trio guidato dal saxofonista Tim Berne, accompagnato dalla fisarmonicista e polistrumentista Aurora Nealand e dal violoncellista Hank Roberts. I tre, che non sono nuovi a collaborare insieme, hanno dato vita lo scorso anno a un disco dal titolo “Oceans And”, uscito per l’etichetta svizzera Intakt Record. Quella di sabato prossimo si prospetta una serata che invita l’ascoltatore a scoprire nuove dimensioni sonore e a lasciarsi trasportare dall’arte dell’improvvisazione.

Il concerto avrà inizio alle 21.30 ma sarà possibile accedere al locale fin dalle 20.45. L’ingresso prevede un biglietto con uno speciale sconto per i soci del Piacenza Jazz Club (è possibile fare la tessera all’ingresso il pomeriggio stesso).

Un trio atipico e affascinante che incarna tutta la creatività e l’innovazione di Berne, artista noto per la sua instancabile dedizione e per un approccio musicale che sfida costantemente i confini del jazz contemporaneo. I pezzi, tutti composti da Berne, non sono semplici esecuzioni ma veri e propri portali sonori che invitano l’ascoltatore a un viaggio avventuroso, fatto di infinite possibilità interpretative. La musica proposta dal trio si distingue per la sua ricchezza immaginativa e per la capacità di coniugare complessità e immediatezza. Come è stato scritto nelle note di copertina del loro disco, “la musica mozzafiato creata da Tim Berne, Aurora Nealand e Hank Roberts può essere meritatamente e, a tutti gli effetti, considerata: profonda, indagatrice, intrigante, distinta, intricata, cruda, coraggiosa, misteriosa e premurosa”. Con questo trio, la musica non si limita a stimolare la mente ma arriva dritta al cuore, animando l’immaginazione e incantando chi ascolta.

Il suono distintivo del sax di Tim Berne si intreccia alla maestria poliedrica della fisarmonica di Aurora Nealand e all’intensità del violoncello di Hank Roberts, creando un mix sonoro unico e ricco di sorprese. Una serata che promette di essere una delle più memorabili della stagione jazzistica piacentina.

Si consiglia a questo proposito di rimanere collegati con i profili social del Piacenza Jazz Club su facebook e instagram oltre che di seguire il sito per rimanere sempre aggiornati con tutte le attività.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Piacenza Jazz Club dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 allo 0523-579034 oppure scrivendo a info@piacenzajazzclub.it

AL MILESTONE LIVE CLUB TIM BERNE TRIO PER UN VIAGGIO SONORO SENZA CONFINI

Sabato 30 novembre il saxofonista in una formazione atipica e affascinante

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Dichiarazione congiunta della vicesindaca Chiara Bellini e dell’assessore Mattia Moroll

RIMINI - Su Open Polis la pubblicazione di uno studio riferito all’anno 2023 sull’accessibilità delle strutture scolastiche, nella quale Rimini,…

2 ore fa

Complanarina, rimane chiuso stradello San Lorenzo

Proseguono i lavori di realizzazione della Complanarina a cura di Autostrade. Il provvedimento fino a…

2 ore fa

Tecnologia e territori, Intelligenza artificiale e imprenditorialità innovativa

Dal 4 al 12 dicembre torna la Bologna Tech Week BOLOGNA - Dal 4 al…

1 ora fa

“Ciclo di incontri di promozione alla salute alla Casa della Comunità di Forlimpopoli (3-10 dicembre2024)”

FORLÌ - Al via un ciclo di incontri dedicati alla promozione della salute in collaborazione…

1 ora fa

Gli amici a quattro zampe mettono alla prova il loro fiuto alla gara “Nosework scent detection Acsi”

RICCIONE (RN) - Domenica 1 dicembre, presso il parco urbano dietro alla chiesa di San…

2 ore fa

HARLEM GOSPEL NIGHT giovedì 19 dicembre alle ore 21 al Teatro Celebrazioni

BOLOGNA - L’appuntamento annuale imperdibile con il grande gospel internazionale che coinvolge tutta Italia, sotto…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter