Il concerto inizierà alle 21.30 e sarà possibile accedere al locale fin dalle 20.45. L’ingresso al concerto è gratuito per i possessori della tessera del Piacenza Jazz Club (è possibile fare la tessera direttamente all’ingresso).
Un viaggio tra melodia e contemporaneità.
“Deep Down” è un lavoro che unisce un forte senso melodico a un approccio contemporaneo e innovativo al jazz. Le composizioni originali firmate da D’Attoma raccontano una profonda riflessione su tematiche intime e collettive: emozioni universali come gioia, amore e delusione si intrecciano con una critica sentita verso l’indifferenza dei governi nei confronti delle migrazioni e delle disumanità del nostro tempo.
A fianco di Donatello D’Attoma, il quartetto vede la partecipazione di tre musicisti di grande talento come Francesco Fratini alla tromba, Marco Zenini al contrabbasso e Riccardo Gambatesa alla batteria. Ciascun membro della formazione contribuisce in modo unico alla realizzazione di un progetto sonoro caratterizzato da freschezza e dinamismo, che rappresenta una tappa significativa nel percorso artistico di D’Attoma, già autore di album apprezzati come Logos (2010), Watchdog (2014) e Oneness (2020).
Un concerto per vivere il jazz dal vivo.
Il Milestone Live Club, fedele alla sua missione di proporre il meglio del jazz italiano e internazionale, si conferma ancora una volta un punto di riferimento per gli appassionati di musica dal vivo.
Un’occasione per lasciarsi trasportare da una musica che tocca corde profonde, attraversa territori inesplorati e celebra il potere espressivo del jazz contemporaneo.
Si consiglia a questo proposito di rimanere collegati con i profili social del Piacenza Jazz Club su facebook e instagram oltre che di seguire il sito per rimanere sempre aggiornati con tutte le attività.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Piacenza Jazz Club dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 allo 0523-579034 oppure scrivendo a info@piacenzajazzclub.it
IL D’ATTOMA QUARTET PRESENTA “DEEP DOWN” AL MILESTONE LIVE CLUB
Sabato 14 dicembre ore 21.30
ingresso gratuito con tessera del Piacenza Jazz Club
Da sabato 14 a domenica 22 dicembre gara di solidarietà in città e provincia, con…
BOLOGNA - S’intitola ‘Ricordati il bonsai’ ed è ambientato in Giappone il nuovo esilarante spettacolo…
BOLOGNA - Indaga l’animo umano di ieri e di oggi Dioggene, lo spettacolo in programma al…
BOLOGNA - Altri libertini di Pier Vittorio Tondelli arriva sul palcoscenico del Teatro Arena del…
FAENZA (RA) - Dopo numerosi sold out in tutta Italia, sabato 14 dicembre alle ore…
FERRARA - Dopo i numerosi successi televisivi (tra gli ultimi: Doc – nelle tue mani,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter