Il giorno dell’Immacolata, data in cui tradizionalmente parte il periodo delle Festività e la corsa allo shopping natalizio, ha infatti confermato questo trend in crescita di presenze, come emerge anche dai commenti di chi a Milano Marittima lavora al servizio del turismo, alcuni dei quali hanno ben gradito anche l’inizio anticipato di una settimana.
“Un’esperienza positiva confortata da grande successo di pubblico anche in questo week-end dell’Immacolata – dichiara Monica Ciarrapica presidente di Confesercenti – lo scopo della manifestazione è quello di portare gente sul territorio in periodo invernale e mi sembra che si stia raggiungendo l’obiettivo. I numeri e i bilanci definitivi si fanno ovviamente al termine, ma direi che abbiamo iniziato bene, anche sentendo gli apprezzamenti positivi di diversi operatori”.
Come quello di Eros Mazzolani, titolare del negozio di abbigliamento ‘Area 51’, che si dice entusiasta dell’iniziativa. “Chi ha visitato Mima On Ice, ha visto con i suoi occhi l’ottima affluenza: bastava guardare la fila all’ingresso della pista di pattinaggio per capire che la manifestazione funziona. Mima On Ice è una soluzione alla crisi e speriamo che continui, senza questa iniziativa avremmo ben poco da offrire nella stagione invernale”.
Pollice alto anche per Anzia Alici, titolare di ‘Julian Fashion’ che definisce Mima On Ice una bella manifestazione. “Come commercianti ci abbiamo creduto fin dall’inizio e, vista l’affluenza dei primi weekend, mi pare stia funzionando bene. Alla base c’è una buona squadra di lavoro e la collaborazione solidale con Mediafriends Onlus impreziosisce ancora di più l’iniziativa”.
Anche per Beatrice Sedioli, titolare della gelateria ‘Lo Slurp’, Mima On Ice porta ottimi risultati. “E’ un evento molto bello, che anima il periodo invernale di una località che altrimenti sarebbe ferma. Abbiamo aperto l’attività a Milano Marittima nel 1994 e mai come con Mima On Ice, abbiamo visto molti clienti estivi tornare durante l’inverno, non solo locali ma anche dall’Emilia e Lombardia”
MILANO MARITTIMA ON ICE CERVIA EMOZIONI DI NATALE
organizzato da Proloco Milano Marittima organizzato dal Consorzio Cervia Centro
coordinato da Alessandro Fanelli coordinato da Davide Baldi
www.mimaonice.it www.turismo.comunecervia.it; www.cerviacentro.it
Facebook: facebook.com/mima onice Facebook: facebook.com/Cervia-Emozioni-di-Natale
#mimaonice #cerviaemozionidinatale
#milanomarittimaonice #invernodaMare
Patrocinio e cofinanziamento: Comune di Cervia
Condivisa da Ascom Confcommercio Cervia, Confesercenti Cervia, Cna Cervia, Confartigianato Cervia
Marketing e Comunicazione: Balestri & Balestri ed Ege Produzioni
Ufficio stampa: Prima Pagina Cesena – Comune di Cervia – AB Comunicazioni
Web: Media Consulting
Media Partner: rivista Milano Marittima Life, Teleromagna, Radio Studio Delta, Corriere di Romagna
FORLÍ - Si è svolta il 26 settembre presso la Sala Teatro della Fabbrica delle…
CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) - Presentazione stagione teatrale 2024-2025 Teatro Comunale Cassero Rassegna “Risate…
FORLÌ - A partire da ottobre riprende con tre diverse offerte formative il laboratorio di…
Al via la nuova ricca stagione: quattro appuntamenti domenicali dedicati alle famiglie. Tra Teatro Comunale…
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) - Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, autorevoli curatori della…
Nella seduta di lunedì 7 ottobre, a un anno dagli attacchi a Israele, un momento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter