La struttura, riservata ai piccoli dai dodici ai trentasei mesi, ha sede nell’istituto scolastico comprensivo del capoluogo.
“Per fare fronte alle accresciute richieste, e anche in considerazione del fatto che la maggior parte dei partecipanti ha da poco compiuto dodici mesi – continua il vicesindaco – l’amministrazione ha provveduto a integrare le somme stanziate nel bilancio pluriennale e ha appaltato la gestione del micronido per i prossimi due anni, rinnovabile per il terzo. La gara pubblica è stata vinta dalla cooperativa sociale Coopselios, che si era già aggiudicata la conduzione della struttura nelle precedenti annualità”.
L’Abete bianco resterà aperto fino al 30 giugno prossimo, sia al mattino che al pomeriggio, per otto ore al giorno, dal lunedì al venerdì.
Conclude il vicesindaco Govi: “Siamo molto orgogliosi di questo risultato, che significa anche tre posti di lavoro in più nel villaminozzese, tra cui due insegnanti. Siamo convinti che l’Abete bianco sia uno dei punti di forza da cui ripartire per dare una scossa alla situazione di abbandono del nostro Appennino. Infine la riorganizzazione della scuola materna e primaria, dovuta alla presenza di un numero limitato di studenti, disseminati su ben diciannove frazioni e suddivisi su tre plessi scolastici, pone la necessità di ripetuti interventi pure sui servizi accessori, cioè mense e trasporti. Su questo fronte stiamo lavorando nell’ottica di un costante miglioramento, anche grazie agli essenziali suggerimenti e contributi delle famiglie e dell’istituzione scolastica”.
Identificate 22 persone, tutte conosciute e con precedenti penali. Ripulita da Hera l’area; chiuse con…
Chiuso dal 26 giugno scorso a causa del danneggiamento di una rampa di accesso BOLOGNA…
Giovedì 17 ottobre senso unico alternato per ripristino MODENA - Sono in corso oggi giovedì…
SAN MAUTO PASCOLI (FC) – In quattro mesi di apertura, 2.302 visitatori hanno colto l’occasione…
CESENA - Questa mattina in via Del Commercio (altezza Autoporto) si è verificato un incidente…
PARMA - In occasione dello sciopero generale del personale di tutti i settori pubblici e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter