MICHELE FENATI: il video di “Mille Volte Buona Notte”

47
MICHELE FENATI

Da luglio parte il tour del compositore romagnolo

EMILIA ROMAGNA – “Mille Volte Buona Notte” è il brano che anticipa il nuovo album di inediti dell’autore e compositore romagnolo
Una ballata pop che racconta, con serenità e realismo, una storia sentimentale. Origine di tutto è un’attrazione “fatale” che, oltre alla passione, scatena dubbi, speranze, paure e illusioni. Uno sguardo, a tratti disincantato, pensa al futuro di questo amore e già ne presagisce gli sviluppi, ponendosi una serie di interrogativi: «Domani il fuoco sarà ancora acceso oppure no?» e ancora, «Chi vincerà nel gioco d’amore e sesso che scatena i sentimenti?».
Michele Fenati racconta una storia che termina con la malinconica consapevolezza che è stato un bellissimo, indimenticabile momento di vita vissuta intensamente. Una partita finita, probabilmente pareggiata e, forse, mai giocata veramente.
Etichetta: I dischi di Beatrice
Distribuzione: Believe

TOUR 2022

09 luglio 2022
Almenno San Bartolomeo  – Bergamo
Piazza Italia – ore 21.15
21 luglio 2022
Lugo di Romagna – Ravenna
Centro Storico (Pavaglione) – ore 21.15
24 luglio 2022
Punta Marina Terme – Ravenna
Concerto all’alba – ore 06.00 di mattina
29 luglio 2022
Carasco – Genova
Piazza Roma – ore 21.15
13 agosto 2022
Bellagio – Como
Teatro d’estate – ore 21.15
14 agosto 2022
Ravenna
Piazza San Francesco – ore 21.15
17 agosto 2022
Rota d’Imagna – Bergamo
Piazza Mazzoleni – ore 21.15
19 agosto 2022
Gallio – Vicenza
Piazza Italia – ore 17.30
08 settembre 2022
Fusignano – Ravenna
Giardini Piancastelli – ore 21.15
BIO
Michele Fenati è un artista italiano, conosciuto al grande pubblico per aver tradotto in chiave classica, brani popolari di grande successo, creando una veste originale, attuale e sempre in bilico tra musica colta e musica popolare. Vienna, Linz, Augsburg, Praga, Klagenfurt, Breslavia… sono solo alcune delle città europee che hanno visto sempre il tutto esaurito. Centinaia di città, in piazze e teatri, hanno accolto il concerto di Michele Fenati in questi anni, sempre con formazione voce e chitarra, pianoforte e clavietta, violino e violoncello. Una carriera descritta in numerosi articoli su quotidiani locali e nazionali e partecipazioni importanti come la diretta su Radio24 – Il sole 24 ore, con quattro brani in diretta nazionale, prima del tour europeo,  la partecipazione a “L’Italia in diretta” su Rai 2 oppure a “Buongiorno Regione” su Rai 3.
Il 19 novembre 2021 esce il primo singolo con video del nuovo album, “Il mio nome è Aurelio”, dedicato al Maestro Secondo Casadei e al suo capolavoro “Romagna mia”.
A settembre è prevista l’uscita del nuovo album di inediti.