“L’accesso al credito da parte delle imprese ha sempre rappresentato un tema particolarmente importante, come abbiamo potuto riscontrare anche sulla rassegna stampa di questi giorni – dichiara Alberto Zambianchi, Presidente della Camera di commercio della Romagna –. La disponibilità di adeguate risorse finanziare per esigenze di liquidità e per gli investimenti è necessaria, tanto per il superamento della crisi economica innescata dalla pandemia, quanto per potenziare la tecnologia e la competitività delle imprese. Pertanto, tutto ciò che ruota attorno al ‘credito’ rappresenta sempre una priorità, soprattutto per le imprese di piccole dimensioni e meno strutturate. Per dare risposte concrete a tali esigenze, la Camera di commercio della Romagna, da sempre, riserva a questo tema attenzione e risorse. Anche per il 2022, la Camera ha inserito, tra le proprie linee strategiche, il supporto al ‘credito garantito’, al quale saranno destinati tutti i fondi stanziati sotto forma di contributi diretti a favore delle imprese”.
Possono beneficiare del contributo le MPMI operanti nelle province di Forlì-Cesena e Rimini, che hanno stipulato un contratto di finanziamento garantito da uno dei Confidi ammessi all’utilizzo del fondo e che sono in possesso dei requisiti previsti dal Disciplinare della Camera della Romagna, pubblicato sul sito www.romagna.camcom.it (sezione: promuovi l’impresa / finanziamenti).
Sono escluse, invece, le imprese che svolgono attività di natura puramente finanziaria, o di affitto d’azienda, di locazione di immobili propri e simili.
I contributi sono concessi in regime “de minimis”, che garantisce la non violazione delle norme sulla concorrenza e ogni impresa può beneficiare di un solo contributo all’anno, per un importo massimo concedibile di 7.000 euro.
L’elenco dei Confidi ammessi all’utilizzo del fondo e ulteriori informazioni utili sono pubblicati nella pagina dedicata del sito istituzionale www.romagna.camcom.it (sezione: promuovi l’impresa / finanziamenti).
Per contatti: promozione@romagna.camcom.it .
Sarà doppia sfida Italia-Slovenia per l’accesso ai quarti PARMA - Oltre cento dei partecipanti alla…
Presentati i servizi dell’Ateneo e della città dedicati ai quasi 400 studenti e studentesse a…
PIACENZA - Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto nella ex chiesa…
PARMA - La rassegna “Quartieri in festa” fa tappa nel quartiere San Leonardo sabato 28 e…
GATTEO (FC) - Era considerato tra i favoriti e Lorenzo D’Altri non ha tradito le…
La richiesta alla presidenza del Consiglio e dell’autorità Arera delle associazioni a tutela dei consumatori…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter