PIACENZA – Oggi, alle 17, per la rassegna “Piacenza che scrive”, il salone monumentale della Biblioteca Passerini Landi ospiterà la presentazione del libro “Mezzanotte” di Enrico Gallerati, che interverrà in dialogo con la scrittrice Paola Freschi.
“La vita del pastore è dura e cruda come le loro mani. Matilde sceglie di fare quella vita contro tutto e tutti. Lei è giovane e bella, ingenua e fragile. Il destino pare domarla, portarla a fare cose che neppure lei comprende. Nella “sua valle” Matilde imparerà a conoscere ogni balza, ogni montagna, l’amore per i suoi animali. Sfiderà tutte quelle persone che non condividono la sua scelta, compresi i suoi genitori. Ma c’è una valanga pronta a inghiottirla…”.
Enrico Gallerati, figlio del noto artista Alberto, artigiano nel campo delle cornici artistiche insieme al fratello Adriano e appassionato scrittore da molti anni, ha pubblicato articoli dedicati al fiume Po e racconti sul quotidiano “Libertà”, nonché una raccolta di storie dal titolo “L’anima prigioniera” edito, nel 2006, da Giunti. Nel 2021, per A&E, è uscito “Il terzo bicchiere di Haverood”.