Ponte del 2 giugno tra sole e acquazzoni
EMILIA ROMAGNA – Tempo nel complesso variabile sull’Emilia Romagna, da oggi 2 giugno, con ampio soleggiamento alternato a qualche acquazzone o temporale sparso, più probabile durante le ore pomeridiane. Una situazione che si protrarrà almeno fino al weekend a causa di umide correnti occidentali e assenza di un anticiclone forte: generale variabilità e occasione per qualche sporadico fenomeno sia in montagna che sulle pianure; scarsi anche se possibili i fenomeni sulle coste, dove non mancheranno delle belle parentesi assolate. Previste le temperature massime fino a 24°, con 21° a Bologna, 20° a Ferrara, 24° a Forlì-Cesena, 19° Parma e Piacenza, Ravenna con 23°, 24° a Modena, 23° a Reggio Emilia.
La giornata di venerdì 3 giugno prevede cielo nuvoloso al mattino e possibilità’ di qualche pioggia a carattere isolato. Temperature minime stazionarie o in leggero rialzo. Nel pomeriggio tempo instabile e possibilità’ di rovesci o temporali sparsi. Massime con piccole variazioni con Bologna 24 max, Forlì-Cesena 23 max, Parma e Piacenza 23 max. Venti generalmente deboli. Mare poco mosso.
Nella giornata di sabato 4 giugno è previsto un lieve miglioramento, con nubi miste a sole, solo nel pomeriggio qualche pioggia tra Parma, Piacenza e sui rilievi, con le massime in leggero miglioramento: Piacenza max 24°, 25° a Reggio Emilia, Bologna 26° e 25° a Forlì-Cesena e Rimini.
La giornata di domenica 5 giugno non prevede particolari variazioni, si avranno piogge sparse miste a momenti di sole. Minime e massime invariate.
Da oggi sarà aperto il Coc, il centro operativo di presidio regionale. Allerta arancione nei…
Domenica 16 marzo 2025 variazioni per la circolazione nelle strade inserite nel percorso di gara…
MISANO ADRIATICO (RN) - In vista della primavera il Comune di Misano Adriatico ha realizzato…
BOLOGNA - Mercoledì 12 marzo il Consiglio metropolitano si è riunito in presenza a Palazzo…
Finte partite IVA, lavoro nero, scarsa sicurezza ed evasione contributiva ROMA - Finte partite Iva,…
PIACENZA - Nei giorni scorsi, due persone anziane residenti in città, disorientate e in stato…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X