Iniziativa promossa dal Gruppo Ateneo Sostenibile dell’Università nell’ambito della campagna nazionale di Legambiente, aperta a tutte le persone interessate
PARMA – A causa delle previsioni meteo non favorevoli è stata rinviata l’iniziativa “Puliamo il mondo” al Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma, originariamente in programma per domani venerdì 25 ottobre.
È già stata individuata la nuova data: giovedì 21 novembre, all’interno della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.
Promossa dal Gruppo Ateneo Sostenibile dell’Università nell’ambito della campagna nazionale di Legambiente, “Puliamo il mondo” si svolgerà al Campus dalle 15 alle 17.30 circa. Il ritrovo sarà alle 15 davanti al Centro Congressi del Plesso Aule delle Scienze, dove saranno distribuiti il kit e l’attrezzatura e dove le persone partecipanti saranno divise in gruppi per poter raggiungere tutte le aree del Campus.
L’appuntamento è rivolto alla comunità studentesca, al personale dell’Ateneo e a tutte le persone interessate.
Al termine, merenda offerta a tutte e tutti i partecipanti.
“Puliamo il mondo” rientra nelle azioni promosse dal Gruppo Ateneo Sostenibile per sensibilizzare sulla riduzione e il riciclo dei rifiuti e per rendere maggiormente fruibile un bene comune aperto a tutti. L’Università di Parma fa parte dal 2015 della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) e in questi anni si è attivata in diverse occasioni per migliorare la propria sostenibilità in ambito ambientale, economico e sociale.
Collaborano all’iniziativa diverse associazioni: I Monnezzari, Legambiente Circolo di Parma, Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente (GELA).
Info:
e-mail: ateneo.sostenibile@unipr.it
tel. 0521 034200
tel. 0521 034201