Mercoledì 8 novembre aperitivi e ospiti internazionali, al Reggio Film Festival

60
HUB – Sulla propria pelle

Ali Asgari, regista del fortunato Kafka a Teheran, introdurrà la serata.  In apertura: aperitivo ispirato al titolo-tema dell’edizione 2023, Futuro. Partecipazione libera e gratuita

REGGIO EMILIA – Al via mercoledì 8 novembre, a partire dalle ore 20.30 al Cinema Teatro San Prospero di Reggio Emilia, la presentazione della selezione ufficiale dei cortometraggi del Reggio Film Festival 2023.

Dopo un aperifuture con cibi dal domani offerto a tutte le persone presenti, la serata sarà introdotta da Ali Asgari, regista iraniano del fortunato Kafka a Teheran, in concorso al Festival con il cortometraggio Over Mij.

Produzione olandese del 2022, racconta la vicenda della giovane Fatima: nasconde un segreto che potrebbe cambiare il suo destino e deve riporre la sua fiducia in un medico costretto a fare una scelta difficile, in bilico tra tradizione culturale ed etica medica.

Sarà presente anche Francesco Barozzi che introdurrà la sua opera più recente, Hub – sulla propria pelle. Il corto, del 2022, ha per protagonista una coppia di precari vive in una roulotte ai margini della società. Mentre lui lavora anche di notte, lei, disoccupata e sempre sola, si sente invisibile e cerca un aiuto. Ma non sempre le intenzioni di chi si dimostra altruista sono le migliori…

Nel corso della serata saranno proiettati anche: PLSTC (Francia), 68.415 (Italia), Of wood (USA), Dove il sasso cadrà (Italia), Work Life (USA), Meal on the plate (USA, Cina), Guerra tra poveri (Italia), Think something nice (Svizzera), Je me brûle les doigts (Québec), Solo un ensayo (Spagna) e i cortometraggi iraniani Choob e Tasiyan.

Il Festival proseguirà fino a domenica 12 novembre: venite a scoprirvi.

Ingresso libero e gratuito.

Il Cinema Teatro San Prospero si trova in via Guidelli 5 a Reggio Emilia.

Info sul Reggio Film Festival: http://www.reggiofilmfestival.it/.