La serata, dedicata alla memoria delle vittime della tragedia ferroviaria del Pendolino nell’ambito della rassegna “Ricorrenze in Musica”, recupera l’evento previsto il 14 gennaio scorso, rinviato per un’indisposizione dell’artista. Chi aveva già acquistato i biglietti per la data originaria (con ingresso a pagamento, a differenza della nuova data in cartellone che è invece gratuita per tutti) può rivolgersi sempre alla biglietteria del Teatro per ottenere il rimborso.
Eugenio Finardi sarà in scena, accompagnato dall’Orchestra del Conservatorio Nicolini diretta dal Maestro Camillo Mozzoni, come voce narrante di “Pierino e il Lupo” di Sergej Prokof’ev, e commentatore – con un testo scritto per l’occasione – de “Il Carnevale degli Animali” di Camille Saint-Saëns. L’evento, promosso e organizzato dalla Fondazione Teatri di Piacenza e dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Max Marchini – coordinatore artistico della rassegna “Musiche Nuove a Piacenza” – vedrà ospite, come prima spalla voluta dallo stesso Finardi, il violinista piacentino dell’Orchestra della Scala Pierangelo Negri.
Il programma della serata, si chiuderà con i brani più celebri di Eugenio Finardi riarrangiati per ensemble cameristico da Max Repetti, con la voce di Annie Barbazza a intrecciarsi, sul palco, a quella del cantautore.
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter