Mercoledì 16 ottobre all’Università di Parma la laurea ad honorem a Giampiero Maioli

2

In Finanza e Risk Management. Cerimonia alle 11 in Aula Magna, trasmessa in diretta streaming

PARMA – Mercoledì 16 ottobre Giampiero Maioli, Amministratore delegato di Crédit Agricole Italia, riceverà all’Università di Parma la laurea magistrale ad honorem in Finanza e Risk Management. 

La cerimonia, a inviti, si terrà alle 11 in Aula Magna (Sede centrale, via Università 12) e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito web di Ateneo.

Dopo l’intervento del Rettore Paolo Martelli sarà Maria Gaia Soana, Presidente del corso di laurea magistrale in Finanza e Risk Management, a leggere la motivazione del conferimento, mentre la laudatio per il candidato sarà pronunciata da Gino Gandolfi, docente di Economia degli intermediari finanziari. A seguire Giampiero Maioli terrà la sua lectio doctoralis, intitolata Etica e responsabilità nella banca moderna: un percorso professionale. 

Giampiero Maioli – Note biografiche

Nato nel 1956, Giampiero Maioli dal 2007 è stato Direttore Generale di Crédit Agricole Italia e dal 2010 ha assunto l’incarico di Amministratore Delegato. È Senior Country Officer per l’Italia del Gruppo Crédit Agricole ed è componente del Comitato Esecutivo di Crédit Agricole SA. Ricopre inoltre la carica di Vicepresidente di Amundi SGR, di Vicepresidente di Crédit Agricole Vita e Consigliere di AGOS Ducato. Presso l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) riveste la carica di Vicepresidente del Consiglio e del Comitato Esecutivo. Nel settembre 2018 è stato insignito del titolo di Cavaliere della Legione d’Onore francese e nel maggio 2019 è stato nominato Cavaliere del Lavoro.