Dal 9 giugno al 21 luglio 2023 diversa configurazione del mercato del venerdì, fase sperimentale in vista del nuovo Regolamento del commercio su area pubblica per eventi e festività
FERRARA – In occasione del 77° anniversario di fondazione della Repubblica Italiana, il prossimo 2 giugno il mercato settimanale del venerdì nel centro storico di Ferrara non si terrà, per consentire lo svolgimento delle previste celebrazioni. L’annullamento è stato deciso in accordo con le Associazioni di categoria e gli operatori del settore ed è stato ratificato dalla Giunta comunale.
La Giunta ha, inoltre, approvato la nuova configurazione del mercato del venerdì per una fase sperimentale temporanea (in occasione degli eventi previsti in città nei prossimi mesi di giugno e luglio), in vista dell’approvazione del nuovo Regolamento del commercio su area pubblica, che l’Amministrazione comunale sta condividendo con le Associazioni di categoria.
La nuova configurazione comprende le aree di corso Porta Reno, via Amendola, piazza Travaglio e via Bologna, e sarà utilizzata nelle giornate di venerdì 9, 16, 23 e 30 giugno e 7, 14 e 21 luglio 2023.