Mercato Saraceno: secondo corso nazionale di tecnica presepiale

25

MERCATO SARACENO (FC) – Dopo il successo dello scorso anno ritorna il corso nazionale teorico pratico per la realizzazione di un presepe tradizionale a cura del Maestro Gennaro Cerqua che abita proprio nel Comune mercatese.

Un corso teorico pratico di “Arte Presepiale” della durata di due giorni: sabato 28 e domenica 29 ottobre nel centro polifunzionale dietro il Palazzo Comunale in Piazza Mazzini.

Un’arte che negli ultimi anni è stata riscoperta e che appassiona sempre più persone.

Il maestro Cerqua saprà coinvolgere i partecipanti immergendoli direttamente nella pratica senza però dimenticare storia, proporzioni e bellezza e alla fine dei due i giovani presepisti avranno acquisito tecniche per continuare anche a casa ad esercitarsi per preparare il proprio presepe.

Si inizia dallo scheletro in cartone, per passare, poi, alla costruzione di tutte le parti essenziali di un presepe. Vengono naturalmente prediletti i materiali poveri, riciclati.

Monica Rossi Sindaco di Mercato Saraceno dichiara:Un’esperienza unica partita un po’ come scommessa, e che invece ha riscosso già dallo scorso anno un grande successo con partecipanti arrivati un po’ da tutta Italia, per questo abbiamo pensato di riproporla e anzi di fare diventare i corsi presepiali un appuntamento fisso per il nostro Comune”

Info e iscrizioni al 3479325103