CESENA – Logistica, trasporti, conservazione del prodotto, apertura di nuovi mercati, supporto a Macfrut. Agenda fitta di temi quella toccata del Mercato Ortofrutticolo di Cesena (For) nella missione in Arabia Saudita organizzata nei giorni scorsi dalla Regione Emilia-Romagna alla presenza degli altri mercati regionali (Bologna, Parma e Rimini).
“La missione è stata importante per tante ragioni – spiega Alessandro Giunchi, amministratore unico di For – Anzitutto perché ci ha fatto toccare con mano un mercato in espansione e molto importante per il settore ortofrutticolo italiano. Come già era avvenuto lo scorso anno a Expo Dubai, anche in Arabia abbiamo constatato il grande appeal del prodotto ‘made in Italy’, così come la centralità dei servizi di logistica, trasporto e conservazione del prodotto nella catena del freddo. In questa direzione molto importanti state le visite ai Mercati di Gedda e Riyad, gli incontri di business con gli importatori e la visita ad alcune catene della grande distribuzione”.
Giunchi allarga lo sguardo alla presentazione di Macfrut, fiera internazionale dell’ortofrutta, a cui ha preso parte in occasione della conferenza stampa a Riyad, alla presenza in sala di un centinaio di persone tra giornalisti e operatori. “Macfrut è la vetrina dell’ortofrutta italiana nel mondo. È il nostro biglietto da visita verso il mercato mondiale. La presentazione a Riyad ce lo ha confermato. Siamo tra i primi paesi in Europa nella produzione e leader mondiali nel campo delle tecnologie e proprio per questo dobbiamo fare squadra e presentarci uniti come sistema Paese”.
In entrambi i casi sono intervenuti gli agenti del comando “Fiorini” di Polizia Locale CESENA…
Presentata la nuova rassegna di incontri promossa dalla Biblioteca Malatestiana, Istituto Storico, Associazione Libera e…
Autonomia abitativa, reinserimento lavorativo, ripartenza economica e sociale delle donne vittime di violenza: 900mila euro…
BOLOGNA - L’intelligenza artificiale sta trasformando il nostro presente e plasmando il futuro in modi…
Giovedì 21 novembre, ore 16.00, Palazzo Buonadrata RIMINI - La Fondazione asilo Infantile A. Baldini…
Alle 14 nell’Aula Ferrari del Plesso D’Azeglio. Evento in collaborazione con CIAC Onlus PARMA -…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter