Sabato 2 e domenica 3 marzo 2024 con l’esposizione di oggetti da collezione e di artigianato
FERRARA – La “Fiera di Cose d’altri tempi, oggetti da collezione e dell’artigianato” torna nel centro storico di Ferrara per il primo weekend del mese, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024. Per questa edizione di marzo tutti i banchi di esposizione saranno collocati sul listone di piazza Trento e Trieste.
A causa dei lavori di rifacimento della pavimentazione del portico di corso Porta Reno, l’allestimento degli espositori è infatti programmato tutto sulla piazza che costeggia il Duomo e il Teatro Nuovo.
L’iniziativa è in calendario per ogni prima domenica del mese e sabato antecedente, ad eccezione del mese di agosto e di norma viene allestita tra piazza trento trieste Trieste (marciapiede antistante l’ex Palazzo della Ragione), corso Porta Reno e via Amendola, .
Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa è prevista, come modifica alla viabilità, la revoca dell’area pedonale in piazza Trento Trieste, con istituzione di Ztl-Zona a traffico limitato e contestuale istituzione del divieto di fermata. Ammessi solo i veicoli in supporto all’allestimento e che partecipano alla manifestazione da sabato 2 alle 7 fino a domenica 3 marzo 2024 alle 22.