San Mauro Pascoli

Mercatelli e Zenobi conquistano San Mauro Mare

LEM8002-Migliorato-NR copia

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Sabato 7 settembre 2024, nella settima tappa di Adriatic Series, il triathlon sprint di San Mauro Mare, tra le donne difende il titolo di campionessa in carica Asia Mercatelli, mentre nella gara maschile arriva il primo successo per Elia Zenobi.

La tappa romagnola di San Mauro Mare si conferma divertente ed emozionante, offrendo gare tirate fino all’ultimo per la vittoria finale e la possibilità, per tutti i 200 partecipanti, di godersi una bellissima giornata di sport.

L’apertura della zona cambio nel primo pomeriggio e il via alle 16 in punto, ha dato modo agli appassionati triatleti, giunti da diverse regioni, di potersi godere con tranquillità la bellezza e l’accoglienza di questa cittadina votata allo sport e al turismo.

Ormai tappa fissa del circuito Adriatic Series di Flipper Triathlon, l’evento di San Mauro Mare ha visto gli atleti misurarsi sulle canoniche distanze del triathlon sprint.

Nella gara femminile, dopo i 750 metri in mare su giro unico, la prima ad uscire dall’acqua è stata la campionessa in carica, Asia Mercatelli, favorita numero 1 per la vittoria finale.

Alle sue spalle, Alessia Righetti, leader del rank Adriatic Series, ed Elisa Monacchini che nei 20 chilometri di bici sono riuscite a rientrare sulla battistrada, arrivando insieme al secondo cambio.

All’uscita dalla seconda transizione, Mercatelli è riuscita subito ad avvantaggiarsi scappando via in solitaria, con 2^ Righetti e più staccata Monacchini.

Nei 3 giri di corsa, per un totale di 5 chilometri, Righetti è riuscita a rimanere vicina a Mercatelli, cercando anche nel finale la rimonta, ma Mercatelli ha mantenuto un vantaggio di sicurezza che le ha permesso di vincere a braccia alzate.

Tra gli uomini, lo Junior Giovanni Aruffo ha fatto la differenza nel nuoto, con Elia Zenobi e Alessandro Terranova come primi inseguitori.

Lo svolgimento della gara è stato simile a quello femminile, con i tre che sono arrivati insieme in T2 e Aruffo subito arrembante nella corsa.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Gli auguri dell’assessora Li Calzi alle ragazze del Bologna FC – FOTO

BOLOGNA - Gli auguri dell’assessora Li Calzi alle ragazze del Bologna FC: “Un grande in…

32 secondi fa

Guida in stato di ebbrezza e tenta la fuga: denunciato

Fermato dalla Polizia locale dopo un breve inseguimento, viene trovato con un tasso alcolemico vicino…

9 minuti fa

Coppa Davis, a Bologna si va verso il tutto esaurito per la nazionale italiana del tennis

Già venduti oltre 13 mila biglietti, il 5% in più della passata edizione BOLOGNA -…

18 minuti fa

Organizzazione ciclica dei microrisvegli: ricerca condotta da Università e Ospedale di Parma guadagna la copertina del “Journal of Clinical Neurophysiology”

Condotta da ricercatrici e ricercatori del Laboratorio del sonno e della UOC Neurologia di Parma…

39 minuti fa

Dichiarazione dell’assessore alla sicurezza Juri Magrini

RIMINI - Dichiarazione dell'assessore alla sicurezza Juri Magrini: “A nome della comunità riminese e dell'amministrazione…

47 minuti fa

Centenario Venturi. Un secolo di creatività

MODENA - Fra poche settimane (per la precisione il giorno venerdì 1° novembre 2024), l’Istituto…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter