Riccione

Mense scolastiche: iscrizioni aperte dall’8 al 31 gennaio

REFEZIONE SCOLASTICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE, BAMBINI SI SERVONO DA SOLI, SELF SERVICE, MENSA SCOLASTICA, SERVITA DALLA DITTA MILANO RISTORAZIONE – MENSA ATT QUERZE – fotografo: FOTOGRAMMA

Le domande per il servizio pasti per le scuole dell’infanzia statali e primarie di Riccione dovranno essere effettuate online

RICCIONE (RN) – Da mercoledì 8 a venerdì 31 gennaio 2025,  contestualmente alla nuova iscrizione alle scuole statali dell’infanzia e alle scuole primarie, è possibile registrare i bambini anche al servizio mensa. Le domande devono essere effettuate esclusivamente online attraverso la piattaforma del settore Servizi alla persona e alla famiglia: https://riccione.ecivis.it

Per effettuare l’iscrizione online è necessario essere in possesso di uno dei seguenti strumenti: lo Spid, la carta identità elettronica (Cie) oppure la carta nazionale dei servizi (Cns). Le famiglie che hanno necessità di supporto tecnico potranno rivolgersi agli uffici comunali in viale Flaminia 41 dove troveranno l’assistenza necessaria per la compilazione del modulo di iscrizione online. Per prenotare l’appuntamento si può contattare il numero telefonico 0541 428821.

Le tariffe delle mense e le agevolazioni

Le tariffe vengono definite annualmente dalla Giunta comunale. In base alla vigente delibera n.229/2023, relativa alla definizione delle rette e delle tariffe dei servizi a domanda individuale,  per la mensa delle scuole dell’infanzia statali il costo viene calcolato secondo un fisso mensile di 54,80 euro più la quota pasto giornaliera di 3 euro mentre per la mensa della scuola primaria il costo giornaliero è di 6,80 euro. È previsto l’accesso alle fasce agevolate per i minori residenti nel Comune di Riccione dietro presentazione dell’attestazione Isee in corso di validità. Per tale motivo, per poter avere la continuità dell’applicazione di una fascia agevolata, deve essere inviata al protocollo dell’ente la nuova attestazione in corso di validità entro il 31 gennaio di ogni anno. Il mancato pagamento delle quote rette dovute comporta la sospensione o la decadenza dell’iscrizione e la non attivazione dei servizi fruiti. Per informazioni sarà possibile contattare l’ufficio iscrizioni del settore Servizi alla persona e alla famiglia al numero 0541 428830.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Poste Italiane: pensioni in pagamento da venerdì 3 gennaio in tutti gli uffici postali del territorio regionale

EMILIA ROMAGNA - Poste Italiane comunica che in tutti gli uffici postali del territorio le…

34 minuti fa

Allerta meteo n. 1 ARPAE 2025 – Allerta ARANCIONE per vento

PARMA - Allerta 001/2025 valida dalle 00.00 del 02/01/2025: vento Emanato il 01 gennaio 2025…

59 minuti fa

“Frankenstein Junior” il 10, 11 e 12 gennaio al Teatro Dehon di Bologna

BOLOGNA - Al Teatro Dehon dal 10 al 12 gennaio - venerdì e sabato ore 21,…

50 minuti fa

Corso di fumetto a Forlì

FORLÌ - SETTIMA EDIZIONE PER IL CORSO DI FUMETTO "FUMBINI ESPLOSIVI" di Laura Fuzzi A…

1 ora fa

«I Libri della Fantasia. Letture per eterni bambini», a Russi al via la quarta edizione

Dal 2 al 4 gennaio 2025, tre giorni di letture, percorsi e laboratori creativi ispirati…

13 ore fa

Shrek – Il Musical TYA il 6 gennaio al Teatro Celebrazioni di Bologna

BOLOGNA - La storia del simpatico orco Shrek arriva al Teatro Celebrazioni di Bologna nella…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter