Nella giornata di venerdì coach Max Menetti ha così commentato il pre-partita con la stampa locale: “Ho sempre amato le metafore ciclistiche per presentare le stagioni: inizia sabato il nostro Giro d’Italia, mentre mercoledì prenderà il via la Grand Boucle, la nostra esperienza europea. Saranno trenta tappe emozionanti, la cui vigilia è stata straordinaria anche a livello individuale per la grande voglia di ricominciare questa avventura con la mia Reggio. A tutto questo va aggiunto che si partirà da Treviso, un posto in cui ho passato quattro anni bellissimi ed a cui associo solo fantastici ricordi”.
“Gli esordi – ha proseguito Menetti – portano sempre grandi interrogativi perchè nessuno ha la reale sicurezza del punto esatto in cui è. Sarà un test dove scoprirò anche io con curiosità il nostro stato di forma. Veniamo da due brutte amichevoli a Parma, ma è anche vero che fino a quel momento avevamo fatto un buon pre-campionato, senza intoppi anche dal punto di vista fisico, motivo per il quale voglio fare i complimenti a tutto il mio staff. Sappiamo che questa è una squadra che dovrà crescere molto man mano che la stagione andrà avanti, ma allo stesso tempo vogliamo essere in grado di partire nel modo giusto fin da domani. Per vincere in trasferta, soprattutto a Treviso, servirà una prestazione di grande solidità”.
La sfida sarà visibile su Eleven Sports ed Eurosport 2. La terna designata per dirigere il match è composta da Attard, Quarta e Pepponi.
MODENA - Tenere la posizione Storie di Alleati, tedeschi, civili e partigiani lungo la Linea…
FORLÌ - La Stagione Teatrale 2024/25 del TEATRO DIEGO FABBRI di FORLÌ, organizzata dall’Amministrazione Comunale…
BOLOGNA - Dopo un riscaldamento nelle aule dei workshop, il Bologna Jazz Festival 2024 giunge…
Fino a giovedì 31 ottobre è possibile chiedere contributi per iniziative di animazione e volontariato…
RINVIATO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE INCONTRO INTERDISCIPLINARE GRANDEZZE & MERAVIGLIE MODENA - L'incontro interdisciplinare "Bax:…
BOLOGNA - Mercoledì 23 ottobre 2024 ore 17.30 Archiginnasio (p.zza Galvani, 1) - Bologna Monica…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter