L’ultimo arrivato in ordine di tempo nel mercato estivo biancorosso è stato presentato questa mattina nel centralissimo “stoRE” ufficiale della Pallacanestro Reggiana in piazza Prampolini
REGGIO EMILIA – “Abbiamo completato l’organico con un atleta di grande caratura ed esperienza – ha premesso il direttore sportivo Alessandro Frosini parlando del play israeliano – la carriera di Gal parla da sola: è un giocatore abituato a contesti di alto livello e l’abbiamo preso proprio per instaurare all’interno del nostro gruppo questa mentalità”.
Queste invece le prime parole di Mekel: “Firmare per la Grissin Bon è stata una scelta di cuore e d’istinto. Ho capito fin dai primissimi colloqui avuti con lo staff tecnico ed il management, quando la trattativa era ancora nella sua fase embrionale, che questo sarebbe stato il posto giusto per me. Ho avuto modo di parlare con alcuni ex compagni di squadra che sono passati da questa città, ad esempio Pablo Aguilar e Jalen Reynolds. Tutti hanno avuto solo parole positive: credo che la società sia di alto livello e non abbia nulla da invidiare a quelle che disputano le competizioni europee: d’altronde, i risultati che ha conseguito negli ultimi anni sia in Legabasket che in Eurocup ne sono la dimostrazione. Ho avuto la fortuna di giocare nelle ultime stagioni sempre in contesti vincenti: è questa la mentalità che cercherò di portare anche a Reggio Emilia. Credo che il team allestito abbia talento ed il gruppo ottime potenzialità: ora toccherà a noi dimostrarlo giorno dopo giorno. Abbiamo tanti sogni, ma per realizzarli bisogna restare umili e avere sempre i piedi per terra”.