Castel San Pietro Terme

McDonald’s apre un nuovo ristorante a Castel San Pietro Terme

McDs_Ristorante_esterno

Il ristorante, il quindicesimo nella provincia di Bologna, ha assunto 30 dipendenti generando valore economico e sociale per il territorio locale

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) – Apre sabato 10 agosto il nuovo ristorante McDonald’s di Castel San Pietro Terme. Il 15esimo McDonald’s della provincia, il ristorante è situato in Via Emilia Ponente, 210 e ha portato a 30 nuove assunzioni: un team di lavoro che proviene per la maggior parte dal Comune di Castel San Pietro Terme e dall’area limitrofa.

«Sono entusiasta di annunciare l’apertura di un nuovo ristorante McDonald’s proprio qui a Castel San Pietro Terme. Il locale ha ottenuto la certificazione energetica e di sostenibilità edilizia da parte dell’agenzia CasaClima», commenta Davide Camurri, Licenziatario McDonald’s. «Il mio obiettivo, insieme a tutto il mio team, è quello di offrire momenti unici di convivialità e il nostro pieno supporto al territorio locale, generando non solo occupazione ma anche valore sociale. Sono sicuro che, con i nostri servizi e la nostra offerta di ristorazione, potremo diventare un punto di riferimento per tutta la comunità locale».

Il nuovo McDonald’s conta 186 posti a sedere, tra interno ed esterno, ed è dotato di kiosk digitali che permettono ai clienti di ordinare in totale autonomia, personalizzando alcune ricette e modificando alcuni ingredienti. Un’innovazione che consente al cliente di attendere il suo ordine comodamente al tavolo del ristorante.

Il locale mette a disposizione dei suoi clienti il McCafé: un luogo di ritrovo ideale per condividere con gli amici o in famiglia la colazione mattutina, per fare una pausa caffè veloce o per ritagliarsi un momento di gusto nel corso della giornata. Qui i clienti possono, infatti, non solo gustare un caffè di qualità ma anche scegliere tra la varietà di bevande calde, fresche spremute e gustosi prodotti da forno, tutti provenienti da aziende italiane.

Il ristorante ha pensato anche ai più piccoli. All’interno della sala si trova infatti uno spazio interamente dedicato ai bambini e all’esterno è situata un’ampia area giochi: una serie di servizi che regalano alle famiglie con bambini momenti di spensieratezza e divertimento. Sempre alle famiglie è dedicato anche il servizio “Festeggia il compleanno da McDonald’s” che permette ai più piccoli di celebrare il proprio compleanno organizzando una festa a tema proprio all’interno del ristorante.

Il ristorante è dotato anche di doppia corsia McDrive, servizio pratico e veloce, grazie al quale è possibile ordinare, pagare e ricevere il proprio ordine, incluso McCafé, direttamente dalla propria auto.

Il nuovo McDonald’s sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 24.00, mentre la doppia corsia Drive sarà attiva da giovedì a domenica dalle ore 9.00 alla 1.00 e venerdì e sabato dalle 9.00 alle 3.00; è disponibile anche servizio McDelivery per la consegna a domicilio. 

McDonald’s Italia

In Italia da 38 anni, McDonald’s conta oggi più di 700 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 35.000 persone impiegate che servono ogni giorno 1.2 milioni di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie agli oltre 150 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche per quanto riguarda i fornitori, McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”. Ad oggi la maggior parte dei fornitori infatti sono italiani. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 38.000 ristoranti.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il Castello estense e i musei civici di Ferrara aperti ai visitatori anche a Ferragosto

Giovedì 15 agosto 2024 tutti i percorsi museali regolarmente visitabili nei consueti orari FERRARA -…

13 ore fa

Taxi, aperto fino al 30 agosto il bando per l’assegnazione di 72 nuove licenze

BOLOGNA - È aperto fino al 30 agosto il bando per il rilascio di 72 nuove…

13 ore fa

Processo a Cuore di Edmondo De Amicis

Roberto Balzani (accusa) – Giampaolo Borghello (difesa) Sabato 10 agosto ore 21.00 Villa Torlonia San…

13 ore fa

Corsi di Lingua dei Segni Italiana, è possibile iscriversi a partire da oggi (FOTO)

Entrambi i cicli di lezioni sono proposti dall’Ente Nazionale Sordi della provincia di Forlì-Cesena CESENA…

17 ore fa

Al Parco degli Olivetani lunedì sera si balla con Balera Verdemare

RICCIONE (RN) - Il divertimento, la musica made-in-Romagna e il ballo di coppia e di…

17 ore fa

Protezione civile. Alto rischio di incendi boschivi

Da oggi lo stato di grave pericolosità viene esteso anche a Modena e Reggio Emilia…

17 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter