“La trionferà” è il racconto di tante storie i cui protagonisti sono l’Emilia e la cittadina di Cavriago (RE) con le peripezie dei suoi abitanti: gente con la testa dura, sognatori e realisti, con un senso fortissimo di fratellanza. La storia di un paese che scrive a Lenin e lo nomina sindaco onorario, ma anche di astronauti, partigiani e soprattutto, di impegno sociale: le scuole per gli operai e i contadini, le Cooperative, il Teatro, il Cinema: tutto è realizzato per permettere a gente contadina nata poverissima di conquistare il “diritto alla bellezza”. Zamboni raccontando Cavriago, racconta la storia dei comunisti italiani e di quelli emiliani in particolare per i quali l’importante è darsi da fare, dedicare se stessi a un’idea guardando sempre avanti oltre le delusioni ideologiche.
Massimo Zamboni, classe 1957, oltre che autore con all’attivo diverse pubblicazioni è musicista, cantautore. È stato chitarrista e compositore dei CCCP e CSI prima di intraprendere una carriera da solista. Durante l’incontro verranno trasmessi due Videoclip di brani tratti dal suo CD “La mia patria attuale”.
Per partecipare occorre scaricare l’ App Zoom e collegarsi, non prima delle ore 18.20 di Venerdì’ 11 Marzo 2022, cliccando sul link: JoinZoomMeeting. La diretta dell’iniziativa può essere seguita (o vista successivamente) anche sulla pagina Facebook di ANPI MODENA.
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Serie B masch. PromoPharma San Marino – La Nef Re…
BOLOGNA - Anas ha programmato i lavori di pavimentazione lungo la strada statale 9 "Via…
EMILIA ROMAGNA - Con oltre 250 milioni di copie è il quinto manga più venduto…
CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 4 Novembre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
BOLOGNA - Nuova offerta formativa per garantire alle imprese maggiore competitività sul piano di competenze digitali, innovazione…
FAENZA (RA) - Inaugurazione all’insegna del “giallo” per la nuova Stagione di Prosa del Teatro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter