REGGIO EMILIA – Il Fos Cvr torna vittorioso anche da questa seconda giornata del campionato di Serie B2: con la partita contro Massa Volley rimandata da sabato a martedì sera a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, le Foxes hanno avuto un paio di giorni in più per prepararsi al match contro la compagine romagnola.
La partita
Dopo il 3-1 conquistato in casa contro il G.S. Team 80, il CVR torna a casa con tre punti anche dalla trasferta di Ravenna contro il Massa Volley. La partita, finita 1-3 per le ospiti, ha tuttavia visto le compagini sfidarsi punto a punto in un duello lungo e combattuto.
Il primo set va alle ragazze di coach Augusto Sazzi, che vincono con il minimo scarto (23-25). Nel secondo parziale di gioco, però, le padrone di casa riportano la questione in parità imponendosi per 25 a 19. A questo punto arriva la reazione delle violaverdi, che tornano avanti vincendo il terzo set con il punteggio di 25-21 (nonostante l’infortunio alla caviglia del libero e capitano Veronica Cioni). L’home team non ci sta e prova a strappare nuovamente il pareggio ma, alla fine di un quarto set combattutissimo conclusosi ai vantaggi (26-28), le Foxes conquistano la vittoria.
Con 6 tasselli, la squadra reggiana vola così in testa alla classifica del Girone F. Sabato sera alle 20:30 il Fos Cvr ospiterà alla Palestra nuova di Rivalta le marchigiane della De Mitri di Fermo (ancora ferme a zero punti).
Il tabellino
MASSAVOLLEY – FOS CVR 1-3
(23-25; 25-19; 25-21; 28-26)
Massavolley: Rapisarda 2, Galassi 5, Contoli, Coco 4, Ricci Maccarini (L), Lanzoni, Pasquali Visani (L), Grasso 9, Spada 18, Pedrazzi 9, Monavia Verlicchi 5, Domenichini 4. Non entrate: Fazziani. All. Penazzi.
Fos Cvr: Ronzoni (L), Odorici 8, Migliore 4, Cioni (L), Bortolamedi 11, Camurri 2, Sazzi 1, Brunfranco 26, Iotti 1, Kaja 18, Attolini 2. Non entrate: Memoli, Giovanardi, Furegato, Ferrari. All. Sazzi.