Modena

Maserati torna sul ghiaccio a St. Moritz

Il tridente si prepara a risplendere a The I.C.E. Il marchio italiano del lusso sarà presente nell’esclusiva località dell’Engadina il 24 e 25 febbraio

MODENA – È con piacere che Maserati annuncia il rinnovo della sua partnership con The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance – in programma nella suggestiva cornice del lago ghiacciato di St. Moritz, dove le più iconiche vetture classiche danno appuntamento a una platea internazionale fatta di collezionisti, entusiasti estimatori delle quattro ruote, e jet set più stiloso.

Due giornate di evento all’insegna di lusso ed eleganza, con il lago a fare da palcoscenico per una esposizione a cielo aperto, che celebrerà le auto d’epoca come autentiche opere d’arte. Ammirate dal pubblico per la loro bellezza e storia, saranno le vere protagoniste, mentre i collezionisti avranno la fortuna di vivere un’esperienza unica al volante dei loro ruggenti gioielli d’antan sul tracciato innevato, sotto lo sguardo attento di una prestigiosa giuria.

Maserati porterà in quota la sua passione e la sua importante eredità classica, presentando straordinari capolavori del passato: la monoposto Maserati 420M/58 Eldorado, esemplare unico, costruita appositamente per la seconda edizione della 500 Miglia di Monza nel 1958; l’intramontabile 3500 GT Vignale Coupé; e la leggendaria Mistral, che nel 1963 ha inaugurato la tradizione del Tridente di nominare le sue automobili come i venti più popolari.

La casa modenese sarà inoltre presente con la sua selezione moderna di “sculture a motore”, disegnate da Klaus Busse, Head of Design di Maserati e membro della giuria di The I.C.E. Il SUV Grecale catalizzerà l’attenzione nella sua futuristica one-off edition ‘Mission from Mars’, in buona compagnia dell’inimitabile spyder MC20 Cielo, in versione Fuoriserie. E, per finire, la nuovissima e potente GranTurismo Trofeo e l’entusiasmante GranTurismo Folgore, manifesto del futuro del brand e prima vettura 100% elettrica della storia di Maserati.

 

Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e ad una innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre settanta mercati a livello internazionale. Ne sono ambasciatrici l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli e il Levante, primo SUV made by Maserati, tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Ghibli e Levante oggi sono disponibili anche in versione ibrida e sono le prime vetture elettrificate della Casa del Tridente. Una gamma completa, dotata di motorizzazioni benzina V6 e V8 e ibrida 4 cilindri, a trazione posteriore e integrale. La Trofeo Collection, che comprende Ghibli, Quattroporte e Levante, dotate del potente motore V8 da 580 CV, esprime al meglio il DNA prestazionale della Casa del Tridente. Il top di gamma è la super sportiva MC20 spinta dall’innovativo motore V6 Nettuno che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, per la prima volta disponibili su un propulsore destinato ad un’auto di serie. I modelli sportivi della Nuova GranTurismo disponibili sia con motori a benzina ad alte prestazioni, sia con un propulsore 100% elettrico a batteria, portano la Casa del Tridente verso il futuro: la prima vettura della gamma elettrica, la Maserati Folgore. Entro il 2025, tutti i modelli Maserati saranno disponibili in versione full electric ed entro il 2030 l’intera gamma Maserati funzionerà esclusivamente con energia elettrica.

Per ulteriori informazioni:
MASERATI
Maria Conti – Chief Communication Officer Maserati – maria.conti@maserati.com
Mario Panzarino – Global Lifestyle Communication Manager – mario.panzarino@maserati.com

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Costanza dell’Ombra” il 5 ottobre al Teatro Herberia di Rubiera

RUBIERA (RE) - Sabato 5 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro Herberia, AIMA -…

12 minuti fa

Pigiama Party… da favola

Sabato 5 ottobre 2024 dalle ore 20.00 Le Befane Shopping Centre, Rimini RIMINI - Per…

18 minuti fa

Stardust: una mostra e uno spettacolo raccontano il cambiamento climatico

FINALE EMILIA (MO) - Un modo nuovo e diverso per raccontare il cambiamento climatico attraverso…

25 minuti fa

Giro dell’Emilia: provvedimenti di mobilità in vigore sabato 5 ottobre a Bologna e nel territorio metropolitano

BOLOGNA - Sabato 5 ottobre sono in programma due manifestazioni ciclistiche, il 107° Giro dell'Emilia…

2 ore fa

Reggio Emilia: a partire da sabato 5 ottobre con Spazio Gerra prende il via PodEmili

REGGIO EMILIA - A partire da sabato 5 ottobre Reggio Emilia con Spazio Gerra avrà…

2 ore fa

L’Ariosto innamorato il 5 ottobre 2024 al Castello di Canossa

REGGIO EMILIA - Per ricordare il 550° anniversario della nascita di Ludovico Ariosto, si svolgerà…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter