Secondo British GQ “Maserati ha un fascino inestinguibile e il lancio di MC20 dimostra che il Brand è di nuovo sulla cresta dell’onda. Nuovissima, con soluzioni tecniche molto interessanti e un motore V6 Twin Turbo da 630 CV montato in posizione centrale, MC20 ha classe, carisma e originalità.”
Davide Grasso, CEO Maserati, ha aggiunto: “Il lancio di MC20 dello scorso anno ha inaugurato la nuova Era di Maserati e siamo veramente felici che il duro lavoro svolto dal team sia stato riconosciuto da British GQ. Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento e siamo fortemente proiettati nel nostro coraggioso nuovo futuro con questa vettura unica nel suo genere. Siamo innovativi per natura, alimentati dalla passione e unici per il nostro design. Questi sono i valori che hanno animato i fratelli Maserati più di 106 anni fa e sono gli stessi valori che da Modena prendono il volo e mettono Maserati al centro del palcoscenico mondiale della mobilità”.
Disegnata dal Centro Stile Maserati di Torino, MC20 inaugura una nuova Era per Maserati e segna il ritorno del Brand nel segmento delle supersportive con una vettura che unisce prestazioni strepitose, tecnologia rivoluzionaria e soluzioni tecniche audaci.
Sviluppata dall’Innovation Lab Maserati e costruita nello storico stabilimento di Modena, MC20 è una vettura al 100% made in Italy. Una vettura che sotto le magnifiche linee, nasconde un’anima estremamente sportiva con il nuovo motore Nettuno V6 da 630 CV che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi e una velocità massima superiore ai 325 km orari. Il motore brevettato è stato ideato, sviluppato, progettato e costruito interamente da Maserati e utilizza una tecnologia di combustione a precamera derivata dai motori di Formula 1. Con la nuova supersportiva MC20, si apre ufficialmente la nuova Era del Tridente.
Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e ad una innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre settanta mercati a livello internazionale. Ne sono ambasciatrici l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli oggi disponibile anche in versione ibrida, prima vettura elettrificata della Casa del Tridente e il Levante, primo SUV made by Maserati, tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Una gamma completa, dotata di motorizzazioni benzina V6 e V8, ibrida 4 cilindri e diesel V6 a trazione posteriore e integrale. La gamma è stata ulteriormente arricchita con l’introduzione della nuova Trofeo Collection, che comprende Ghibli, Quattroporte e Levante, dotate del potente motore V8 da 580 CV. Il top di gamma è la nuova super sportiva MC20 spinta dall’innovativo motore V6 Nettuno che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, per la prima volta disponibili su un propulsore destinato ad un’auto di serie. La gamma Maserati, oggi, viene prodotta in tre stabilimenti: Ghibli e Quattroporte sono prodotte a Grugliasco (TO) presso l’Avvocato Giovanni Agnelli Plant (AGAP), mentre Levante presso il Mirafiori Plant di Torino. La nuova super sportiva MC20 è prodotta a Modena, nello storico impianto di viale Ciro Menotti.
Foto: MC20London
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…
Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…
Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter