Piacenza

Martedì in Sant’Ilario il Comune di Piacenza incontra i commercianti della città

PIACENZA – Martedì 19 febbraio, alle ore 13, presso l’auditorium Sant’Ilario, l’assessore Stefano Cavalli incontrerà gli esercenti piacentini per un confronto sulle problematiche legate al commercio. Nel corso della giornata saranno affrontati, in particolare, alcuni aspetti riguardanti l’utilizzo dei social network come strumento per promuovere e valorizzare le attività commerciali, artigiane e di pubblico esercizio. Il programma prevede infatti due seminari formativi, che verranno riproposti in due distinte fasce orarie – dalle 13 alle 14 e dalle 16 alle 17 – per permettere a tutti gli esercenti di partecipare in base alle proprie esigenze lavorative.

Il primo, dal titolo “Facebook e Instagram per il commercio: le novità del 2019 nella comunicazione attraverso i social network” vedrà l’intervento di Roberta Abbatangelo e Ambra Visconti, local manager di Igers Piacenza, mentre a seguire Silvia Pagani, social media manager dell’agenzia di comunicazione piacentina Made, tratterà il tema “La vetrina on line per fare sistema”, sui vantaggi e le modalità per aderire al sito web del centro commerciale naturale.

Tra i due momenti formativi (che, come già sottolineato, saranno proposti due volte, alle 13 e alle 16), quindi a partire dalle ore 14, i partecipanti all’incontro potranno confrontarsi con l’assessore al Commercio Stefano Cavalli sui temi che afferiscono gli esercenti del settore.

L’iniziativa rientra nel progetto “Piacenza vive il suo centro storico”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, volto ad affermare l’immagine del centro storico come epicentro della vita cittadina, del territorio piacentino e del flusso turistico che ne valorizza le diverse funzioni, con particolare riferimento alle opportunità di shopping, tempo libero e cultura. Obiettivi generali dell’intervento sono la valorizzazione della funzione commerciale del centro cittadino, principalmente tramite l’affermazione e il consolidamento della sua immagine come centro commerciale naturale; la valorizzazione del centro storico come insieme di funzioni (cultura, svago e tempo libero, lavoro, incontro, shopping); la continuità della comunicazione integrata sia off line che on line delle opportunità offerte; la valorizzazione di eventi “commerciali”; una maggiore informazione e una migliore comunicazione tra i soggetti che realizzano iniziative. L’approfondimento delle tematiche web e social commerce fa parte della strategia volta a dare continuità alla comunicazione sul web del centro commerciale naturale, allo scopo di promuovere la ricerca di informazioni e la conoscenza tecnica degli operatori rispetto ai nuovi mezzi di comunicazione, in una prospettiva di miglioramento della relazione con il cliente mediante momenti formativi e informativi sul tema e di sviluppo di specifiche azioni (blogger, personal shopper, promozioni su social network, produzione di contenuti ad hoc, etc.).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Coach Priftis: “Per battere Brescia bisognerà limitare il loro enorme potenziale offensivo”

REGGIO EMILIA - Tutto pronto per la quinta giornata di Serie A Unipol: la UNAHOTELS…

3 ore fa

Allerta meteo, chiusi anche domani scuole, parchi e centri sportivi

Riaperte altre strade e sottopassi. Rimane chiuso viale Sabena BOLOGNA - In via precauzionale, il…

3 ore fa

Parma 1913 – Empoli, le modifiche alla viabilità

PARMA - In occasione della partita Parma 1913 – Empoli, che si disputerà domenica 27 ottobre, alle…

3 ore fa

Nonna Leda festeggia 100 anni a San Lazzaro di Savena

SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) - Un traguardo straordinario celebrato con emozione il 23 ottobre…

3 ore fa

Coronavirus Emilia Romagna, i dati dal 17 al 23 ottobre 2024

664 casi positivi rilevati in una settimana su 4.700 tamponi. 7 decessi; 592 le persone…

4 ore fa

Question Time di venerdì 25 ottobre

BOLOGNA - Questa mattina si è tenuta nella sala del Consiglio comunale di Palazzo d'Accursio…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter