Categorie: EventiRimini

Martedì 9 febbraio Color Coriandolo e Rimini in Maschera

Domani arriva il momento clou del Carnevale: circo, maschere e musica in piazza Cavour e al foyer del teatro Galli

RIMINI – Dopo il fine settimana di festeggiamenti, arriva il momento clou del Carnevale. Domani, martedì 9 febbraio, l’appuntamento è in piazza Cavour, con la festa dedicata al mondo del circo, evento clou della quindicesima edizione di Color Coriandolo.

Gli animatori coinvolgeranno i bambini in un particolare casting per la creazione di un nuovo staff circense: la compagnia di acrobati, clown, giocolieri, perlustrerà la piazza alla ricerca di nuovi giovani talenti, che saranno truccati, “allenati” e infine saranno messi alla prova, per capire se possono entrare a far parte del mondo del circo. Il tutto sarà fotografato dagli animatori, per lasciare a bambini e alle famiglie il ricordo di questa esperienza davvero speciale.

Ad arricchire il programma della festa sarà la “partita di pallavolo più pazza del mondo”, una speciale sfida organizzata in collaborazione con Riviera Volley Rimini. Altra novità è la partecipazione dello staff di ZumbaKids, che si esibirà con simpatiche e coinvolgenti coreografie. Immancabile la sfilata di maschere, mentre i bambini potranno ricaricarsi grazie alla merenda a base di fiocchetti e castagnole, offerta da Confartigianato.

La musica e l’intrattenimento di Radio Bruno accompagneranno l’appuntamento organizzato da Made Officina Creativa con il contributo del Comune di Rimini fino al gran finale con i palloni da gonfiare e lanciare in cielo per salutare il Carnevale 2016 che se ne va.

Il martedì grasso continuerà anche in serata coinvolgendo oltre alla piazza anche il teatro storico della città. Il foyer del Galli infatti ospiterà “Rimini in maschera”, appuntamento a cura dello staff artistico del “Tunga”, che dalle 20.30 a mezzanotte proporrà dj set, spettacoli ed esibizioni, tutto a ingresso gratuito.

Al piano terra del foyer spazio alla musica con i dj Francesco Suzzi e Giuseppe Moratti. Salendo al primo piano invece sarà possibile assistere a mini show, ogni 45 minuti, con le esibizioni del corpo di ballo del “Tunga”, un progetto artistico ideato da Samuele Baldi. L’ingresso agli spettacoli sarà limitato a 150 persone per turno, previa prenotazione che si potrà fare sul posto.

In occasione dei festeggiamenti del Carnevale, domani martedì 9 resterà aperta fino a mezzanotte anche la Far, Fabbrica Arte Rimini (piazza Cavour) dove da sabato è allestita la mostra “Portrait of the artist as a young dog. 1985-1995” a cura di Gino Gianuizzi e Danilo Montanari.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Alla Terramara si modella la ceramica cpme 3.500 anni fa

Domenica 6 ottobre, le visite guidate all’area archeologica sono a ingresso gratuito, come ogni prima…

7 ore fa

Cisco si racconta a Enrico Deregibus domenica al Mei

FAENZA (RA) - Domenica 6 ottobre alle 15, nell’ambito del Mei di Faenza, Stefano “Cisco”…

7 ore fa

Piano antismog: il 6 ottobre prima domenica ecologica

Dalle 8.30 alle 18.30, si applicano i limiti già in vigore dal lunedì al venerdì.…

8 ore fa

Domenica ecologica il 6 ottobre

PARMA - Domenica 6 ottobre 2024 è una domenica ecologica, con limitazioni al traffico dalle 8.30…

8 ore fa

“Libri da queste parti”: presentazione rinviata

RIMINI - La presentazione del libro di Stefano Mazzotti, “Meravigliose creature. La diversità della vita…

8 ore fa

Modifiche alla viabilità domenica 6 ottobre per diverse iniziative previste in città

PARMA - Modifiche alla viabilità domenica 6 ottobre per diverse iniziative previste in città: STRADA…

9 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter