La delibera sottoposta all’approvazione del Consiglio nasce da una proposta del Sindaco, raccogliendo anche diverse sollecitazioni, a partire da quella dell’Associazione “Sarà”. L’obiettivo è quello di dare un segnale di vicinanza e solidarietà ad uno studente dell’università di Bologna – che vede centinaia di ragazzi di tantissime nazionalità anche nel campus di Rimini – “divenuto un simbolo della lotta universale contro la privazione dell’insopprimibile diritto alla libertà individuale, la violazione dei diritti umani e l’arbitrio nell’imporre una immotivata e ingiusta carcerazione” si legge nelle motivazioni della proposta. Perché “Rimini, città decorata della medaglia d’oro al valore civile, si riconosce nei valori della pace, del rifiuto di ogni violenza e costrizione individuale e collettiva e, quindi, considera ogni persona sottoposta a privazione di libertà un suo concittadino”.
Era il 7 febbraio 2020 quando Patrick Zaki fu stato arrestato all’aeroporto del Cairo, mentre stava tornando a casa per un breve periodo di pausa prima di iniziare il secondo semestre di studi all’Università di Bologna. Da allora Patrick Zaki è in stato di fermo e continua ad aspettare, tra ripetuti rinvii, l’esito della sentenza.
Giovedì 10 ottobre 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
Giovedì 10 ottobre 2024 - ore 10.00 – BolognaFiere, Sala Formedil, Padiglione 28 BOLOGNA -…
Per i primi domande online sul sito del Comune fino al 30 novembre, per i…
L’esperienza, avviata dall’Amministrazione comunale, sarà riproposta a partire da giovedì 10 ottobre CESENA - Controllo,…
Giovedì 10 ottobre 2024 alle 17 presentazione libro in via Scienze e in diretta video…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter