Nel video racconto ‘Nadèl de 23’ lo scrittore Cristiano Cavina ricorda così i momenti più drammatici dell’alluvione che lo scorso maggio ha colpito anche Faenza, la città dove vive con la sua famiglia. Sono parole che parlano di lui ma allo stesso tempo anche di tutte le persone della Romagna, di come hanno saputo reagire all’apocalisse di acqua e fango che ha sconvolto le case, le cose e le vite, senza però riuscire a farle franare.
Di questo ricordo, e di tanti altri, Cavina parlerà con i suoi concittadini domani sera, alle 18.30, alla biblioteca Manfrediana di Faenza, in occasione della presentazione del video ‘Nadèl de 23. Il primo Natale in Romagna dopo l’alluvione’, realizzato dalla Regione Emilia-Romagna.
All’evento, che fa parte della rassegna ‘Bellezza Spalata’, sarà presente anche il sindaco del Comune di Faenza, Massimo Isola.
“Cristiano-sottolinea il presidente della Regione, Stefano Bonaccini– in questo emozionante racconto di immagini e parole si augura che l’alluvione sia una ferita che col tempo un po’ si dimentica, un male ‘scordone’. Mi auguro che sia così, ma di certo va ricordata sempre la forza che avete dimostrato. Questa ferita celebra l’epica delle persone eccezionali di questa terra. Anche per questo siamo chiamati a fare il massimo per ricostruire tutto e ottenere il 100% dei rimborsi a famiglie e imprese, come promesso dal Governo”.
L’ingresso è gratuito.
Tutte le informazioni utili CESENA - Tutti gli iscritti all’Albo degli scrutatori possono comunicare alla…
Termine per l'invio della manifestazione di interesse è il 24 ottobre 2024 ore 23.59 FERRARA…
BAGNACAVALLO (RA) - In considerazione dei disagi inevitabilmente causati dal maltempo e dall’alluvione dei giorni…
PARMA - ANDREA PENNACCHI UNA PICCOLA ODISSEA Giovedì 5 dicembre 2024 ORE 21.00 Parma -…
GROPPARELLO (PC) - Dal 26 ottobre al 2 novembre 2024, nuova edizione delle Halloween Night…
Nei prossimi giorni interventi a Sassuolo e Formigine MODENA - Oggi martedì 1 ottobre saranno…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter