Pomeriggio di musica e danze sulla sabbia dei bagni 89/90. Protagonista il cantautore riminese Ciri Ceccarini che inaugura una tregiorni di Ferragosto densa di appuntamenti con il suo show più antico
RIMINI – Domenica 13 agosto 2017, antivigilia di Ferragosto, Ciri Ceccarini torna con il suo Balla La Vita Tour sulla spiaggia dei bagni 89/90 per un tuffo nel ballo a 360 gradi grazie a uno spettacolo che proprio all’inizio di questa estate, sempre a Marebello, ha celebrato i dieci anni.
La prossimità col Ferragosto è l’occasione per replicare il successo dell’animazione, la voce e le note di Ciri Ceccarini.
Nel corso del pomeriggio Ciri proporrà ai bagnanti ballerini una lunga serie di brani tratti dalla migliore tradizione della musica da ballo: dal liscio romagnolo ai pezzi latini fino ai più celebri tormentoni delle estati italiane.
Questa estate 2017 le produzioni Ceccarini festeggeranno i dieci anni del “Balla la Vita Tour” che ha visto alternarsi al fianco dell’istrionica figura di Ciri Ceccarini musicisti di calibro nazionale e internazionale come il polistrumentista Federico Mecozzi, il clarinettista Darko Jovanovic, le tastiere, i suoni e gli arrangiamenti inconfondibili del maestro Antonio Patané e le chitarre di razza di artisti come Simone Oliva e Carlo Calderano e ballerine del calibro di Serena Cuccaro, nota danzatrice del ventre, Rosangela Fernandez, sirena carioca delle migliori discoteche della riviera e e la coppia di danzatori di capoeira Paula Silva e Lobinho da San Paolo del Brasile.
Il singolo “Balla la vita” che dà il nome al tour è contenuto nel disco “Sono ciò che sono”, opera prima cantautorale di Ciri Ceccarini disponibile su iTunes e su tutti i principali store on line e negli anni è stato inciso anche da altri gruppi come la celebre Orchestra Grande Evento con Moreno Il Biondo che ne ha prodotto una versione cantata dalla voce solista femminile di Annamaria Allegretti.
“Sarà un Ferragosto ricco di impegni e di eventi che ci vedranno protagonisti” ha dichiarato Ciri Ceccarini “e in qualche modo mi piace continuare a tenere acceso il filo con la mia storia musicale, col decennio che si è concluso, grazie a questo spettacolo che continua a riscuotere successo e date in Romagna e non solo. Vi aspettiamo davvero numerosi”.