PARMA – Sarà un gigante del teatro di narrazione come Marco Baliani ad aprire la nuova settimana della rassegna “Sul Naviglio”, promossa dall’associazione culturale L.O.F.T. (Libera Organizzazione Forme Teatrali), con il sostegno del Comune di Parma, Cooperativa Sociale Sirio Parma, Fondazione Monteparma, Chiesi Farmaceutici e Oiki.
Sul palco nel cortile di Officine On/Off, Baliani porterà lunedì 26 giugno, alle 21.30 uno dei suoi spettacoli più celebri, “Kohlhaas”, tratto dal racconto “Michele Kohlhaas” di Heinrich von Kleist; un lavoro esemplare, di rara intensità emotiva e interpretativa, un capolavoro dell’arte del racconto orale con cui Baliani ha segnato il panorama teatrale italiano. Il programma settimanale proseguirà con altri appuntamenti imperdibili, molti dei quali rivolti ai bambini. Martedì 27 giugno, alle 17.30, l’attrice Francesca Grisenti coinvolgerà, infatti, gli spettatori più piccoli (a partire dai 4 anni) e i loro accompagnatori nel racconto di “Bruno & Leo”, storie, colori, parole e poesie di due signori molto speciali. Pensato per i bambini sarà anche lo spettacolo “Naso d’argento”, in scena mercoledì 28 giugno, alle 21.30, interpretato ancora una volta da Francesca Grisenti ed Elena Gaffuri. La storia, tratta dalla fiaba di Calvino, porterà ad indagare con il pubblico le due facce della bugia: la menzogna fine a se stessa e quella usata come strumento di salvezza. A seguire, alle 22.45, al Parco del Naviglio, verrà presentata, per un pubblico adulto, l’anteprima di una nuova produzione L.O.F.T./Progetti&Teatro dal titolo “I giocatori – dialoghi in tre atti per tre giocate con finale”, con Carlo Ferrari e Savino Paparella. La musica sarà, infine, protagonista delle ultime due serate di giugno: giovedì 29, alle 21.30, il concerto della Classe di Musica d’Insieme Jazz del Conservatorio A. Boito, a cura di Emiliano Vernizzi, mentre venerdì 30 giugno, a partire dalle 17.00 Casa nel Parco e Officine On/Off si coloreranno a festa, con aperitivo, dj set, esibizioni live, animazioni e giochi per grandi e bambini, a cura di IBO e Centro Giovani.
Tutti gli appuntamenti sono ad INGRESSO GRATUITO con offerta libera.
Per maggiori info contattare il cell. 3534426167.
L’accesso al pubblico per gli spettacoli serali è a partire dalle ore 21.00.
Sarà presente un punto ristoro. In caso di maltempo verranno fornite tempestive informazioni sull’eventuale luogo al chiuso ove rappresentare l’evento in programma.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter