Sono le parole di Michele Bertolini, il giovane di Maranello, che sogna di diventare un ingegnere e creare soluzioni innovative per aiutare le persone. Ora il ragazzo ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per acquistare una protesi poliarticolata in grado di potenziare le sue abilità e permettergli di compiere attività che fino ad ora per lui sono state difficili, se non impossibili.
Per raggiungere questi obiettivi Michele ha bisogno di aiuto “Dopo accurate ricerche, ho scoperto la ”mano bionica” perfetta per me, Adam’s Hand, una protesi mioelettrica di ultima generazione il cui utilizzo è immediato e non prevede operazioni invasive. La prima volta che l’ho indossata è stata l’emozione più forte della mia vita” spiega il ragazzo in un video.
“Con il vostro supporto, potrò acquistare Adam’s Hand rivolgendomi alla mia officina ortopedica di riferimento, Arte Ortopedica, in provincia di Bologna. Prima dell’acquisto, però, è stato necessario svolgere una prova del dispositivo, e questo è stato possibile grazie al supporto di BionIT Labs che mi ha donato l’invaso protesico, la batteria e gli elettrodi, permettendomi da subito di provare la mano nella vita di tutti i giorni”.
L’importo da raggiungere coprirà una parte dei costi della protesi che vorrei, perché una parte della spesa verrà coperta dai miei genitori che stanno impiegando tutti i loro risparmi per aiutarmi a realizzare il mio sogno.
Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link
https://gf.me/v/c/4srp/una-mano-bionica-per-michele
BOLOGNA - Due settimane dedicate alla creatività italiana contemporanea in apertura delle Stagioni 2024/25 dei…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
Mercoledì 16 è la volta dell’ascolto di cittadine e cittadini del Macanno, alla Bottega del…
BOLOGNA - A causa di un incidente autonomo che ha coinvolto un’automobile, è stata chiusa…
Un mese di tempo per la sostituzione prima dell’obbligo di gomme termiche o catene a…
PARMA - A maggio 2025 Parma, grazie al lavoro congiunto di Comune e Autorità di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter