Comacchio

Manutenzione straordinaria al depuratore di Comacchio

depuratore Comacchio

COMACCHIO (FE) – Sono iniziati questo mese i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico degli impianti elettrici della sezione drenaggi del depuratore di Comacchio. Il progetto, che prevede una spesa di 200.000 euro, rientra nel piano di ammodernamento e miglioramento della funzionalità dell’impianto di depurazione, che svolge un ruolo strategico nella gestione del servizio idrico integrato gestito da CADF.

Il depuratore di Comacchio ad oggi tratta i reflui urbani dei sette lidi di Comacchio, delle frazioni di Manara, San Giuseppe, Parco del Sole-Scacchi e del capoluogo. Durante la stagione estiva però deve servire anche tutte le richieste dei turisti che si concentrano nelle località balneari comacchiesi. La forte fluttuazione della domanda, che va dai circa 25.000 abitanti residenti del periodo invernale fino alle punte di 180.000 abitanti del periodo estivo, richiede quindi un altissimo livello di efficienza dell’impianto, per poter garantire la continuità e la qualità del servizio.

Oltre ai vari interventi di efficientamento in corso nel depuratore, anche grazie ai fondi PNRR, si aggiunge quindi anche questo specifico progetto che prevede il l’efficientamento energetico della sezione drenaggi, punto fondamentale del depuratore, che influisce in modo decisivo su tutto il processo chimico fisico e trattamento fanghi.

Il termine previsto per la conclusione dei lavori è il mese di giugno.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Facciamo prevenzione: Università di Parma e LILT insieme per la prevenzione oncologica

Iniziative per studentesse, studenti e personale. Dalle visite agli incontri di informazione e formazione PARMA…

12 minuti fa

Venerdì 7 marzo, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

18 minuti fa

In corso la riqualificazione del Parco Pertini

I lavori, del valore di 279 mila euro, cofinanziati con contributo regionale, sono volti a…

26 minuti fa

Le commissioni consiliari di venerdì 7 marzo

BOLOGNA - Venerdì 7 marzo sono in programma tre commissioni consiliari. Alle 9, la commissione “Scuola,…

32 minuti fa

Rassegna Piccoli Mondi

RONCOFREDDO (FC) - PICCOLI MONDI DIECI INCONTRI DI LETTURA E CREATIVITÀ per sperimentare ed esercitare…

14 ore fa

BO64 – La storia incredibile del settimo scudetto del Bologna il 6 marzo la presentazione

BOLOGNA - GIOVEDÌ 6 MARZO ALLE ORE 18.30 presso la sede di Capire a Bologna,…

14 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X