Bologna

Manuele Tarozzi Campione Regionale Cronoscalate

#inEmiliaRomagna Cycling Team protagonista a San Luca

BOLOGNA – Giovedì 11 luglio alla Cronoscalata Bologna-San Luca, sulle stesse strade percorse dai professionisti nella cronometro inaugurale del Giro d’Italia 2019, è arrivato il secondo Campionato Regionale della stagione per #inEmiliaRomagna Cycling Team, squadra nata quest’anno e promossa da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici.

A conquistare il titolo regionale delle Cronoscalate è stato il faentino Manuele Tarozzi, 4° assoluto tra Elite e Under 23 al traguardo con il tempo di 6’46” sui 2,2 km del percorso da Piazza della Pace (Stadio Dall’Ara) alla Basilica di San Luca, con 199 metri di dislivello e pendenze che superano il 20% nelle curve delle Orfanelle. Continua l’ottimo momento di forma di Manuele Tarozzi che, uscito alla grande dal Giro d’Italia U23 (con 8° posto nel “tappone” sul Passo Fedaia) ha conquistato la sua prima vittoria stagionale domenica 7 luglio al Giro delle Valli Aretine a Rigutino (Ar).

Per #inEmiliaRomagna Cycling Team alla Bologna-San Luca ottimo anche il 7° posto di Emanuele Ansaloni (6’57”), al primo anno tra gli Under 23 e appena uscito dall’intenso periodo di studio per l’esame di maturità a scuola; sfortunato per un problema tecnico Andrea Cantoni, comunque 16° al traguardo in 7’14”.

Continuerà domenica 14 luglio con la partecipazione al Giro del Medio Brenta a Villa del Conte (Pd) la stagione agonistica di #inEmiliaRomagna Cycling Team, formazione che ha anche l’obiettivo di promuovere il territorio regionale attraverso l’attività agonistica dei suoi 11 giovani ciclisti Under 23, veri e propri ambassador del territorio e delle eccellenze regionali.
Un progetto sportivo, ma anche di comunicazione e marketing territoriale, che ha pochi precedenti al mondo e inedito in Italia.
Per seguire l’attività del team sui social network, cerca @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram, oltre al sito www.inemiliaromagnacyclingteam.it.

Ordine d’arrivo Cronoscalata Bologna-San Luca Elite/U23:
1. Luca Taschin (Calz. Montegranaro) 2,2 km in 6’23″97 (media 18,80 km/h); 2. Giovanni Aletti (CTF) a 4″; 3. Filippo Bedeschi (Hicari Biotraining) a 21″; 4. Manuele Tarozzi (#inEmiliaRomagna Cycling Team) a 23″, 5. Massimo Orlandi (CTF) a 27″; 6. Kevin Fantinato (Team BSR) a 34″; 7. Emanuele Ansaloni (#inEmiliaRomagna Cycling Team) a 34″.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Evento “Voci e silenzi da Gaza e sui conflitti in Medio Oriente” – 16 ottobre

BOLOGNA - Mercoledì 16 ottobre presso l'Aula Poeti di Palazzo Hercolani, Università di Bologna, si…

1 ora fa

Treni. Più collegamenti tra Ravenna e Bologna

Dal 9 dicembre un regionale e una corsa diretta in più la mattina verso le…

1 ora fa

“Lʼombra dei servi”: percorsi di vita paralleli nel romanzo di Giuseppe De Nittis

Mercoledì 16 ottobre 2024 alle 17 incontro con l'autore in sala Agnelli e in diretta…

2 ore fa

Bilancio, consigli aperti nei quartieri per la programmazione 2025-2027

Questa settimana a Navile, San Donato-San Vitale e Savena BOLOGNA - Continua la presentazione nei…

2 ore fa

16 ottobre: agli Aperitivi della conoscenza dell’Università di Parma si parla di natura e tutela delle sue ricchezze

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Claudio Ferrari docente del Dipartimento di Scienze Chimiche,…

2 ore fa

“Il cibo e i cinque sensi”: tre giornate dedicate alle famiglie che vivono un disturbo alimentare, per riscoprire il piacere dei pasti

Dal Comune un contributo di 12.400 euro per i laboratori esperienziali dell'Associazione Kairos al via…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter