Sabato 2 e domenica 3 luglio è in programma “Manno in rock”
TOANO (RE) – Per due giorni nel borgo medioevale di Manno di Toano andrà in scena la musica rock. Sabato 2 e domenica 3 luglio si terrà infatti “Manno in rock”, un festival ad ingresso libero “organizzato dalla nostra Pro loco – sottolinea Riccardo Tucci, coordinatore della manifestazione – con il contributo, per la parte artistica, del famoso chitarrista Ricky Portera, collaboratore di Lucio Dalla e di molti altri big della canzone, tra cui Ron, Eugenio Finardi, Nek e Samuele Bersani, nonché cofondatore degli Stadio”.
Prosegue Iris Ruggi, portavoce dell’associazione: “Oltre all’organizzazione di eventi culturali e di interesse storico, quest’anno abbiamo voluto metterci alla prova anche nel campo del rock di qualità. L’evento è rivolto a tutti gli appassionati di musica ma anche a coloro che vorranno approfittare di questo fine settimana di divertimento a Manno, considerato uno dei più attraenti borghi antichi del nostro Appennino. Avremo anche un maxischermo per assistere tutti assieme a Italia – Germania”.
Continuano Ruggi e Tucci: “Sabato sera, dopo la pausa per la cena con le specialità delle cuoche di Manno, che per l’occasione prepareranno pure, oltre a salciccia e cipolla, piadine, kebab emiliano e frittura di pesce, e la partita degli Europei di calcio, avremo infine come ospiti i Fireball di Ravenna, tribute band dei Deep Purple, con la partecipazione alla chitarra di Ricky Portera. Domenica sera, dopo cena (la gastronomia sarà comunque aperta ininterrottamente da mezzogiorno). la due giorni si chiuderà con Ricky Portera e la sua band, composta da Vanni Comotti, batteria (New Trolls, Equipe 84 e Camaleonti), Mimmo Camporeale, tastiere (Vasco Rossi, Steve Rogers Band), Andrea Anzaldi, basso, e Davide Pomponio, chitarra”.
Conclude Riccardo Tucci: “Le due migliori band partecipanti al contest, vincitrici delle rispettive giornate, in base al voto di una qualificata giuria, si confronteranno domenica, prima di cena, e sarà il pubblico a decretare, con applausometro, il complesso musicale vincitore assoluto del concorso Cover the Top 2016, che in ottobre sarà ospite per una serata al Corallo di Scandiano”.
La legge regionale dell’Emilia-Romagna contro la discriminazione femminile è il punto di partenza dello spettacolo…
FERRARA - Venerdì 11 ottobre alle 21.00 nella Chiesa di Santo Stefano, si terrà il concerto…
EMILIA ROMAGNA - Non c’è dubbio che tornare bambini sia il sogno di ogni adulto,…
Un successo la quarta edizione dell’iniziativa del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università, organizzata in…
15ª edizione dedicata alla passione e al rispetto per tutti gli animali torna alla Fiera…
Cerimonia a inviti in Aula Magna, trasmessa in diretta streaming PARMA - Mercoledì 16 ottobre…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter