Ferrara

‘Mangiafexpo’ 2016, dal 4 al 7 luglio degustazioni enogastronomiche in centro storico

Appuntamento in piazza Trento Trieste per assaggiare le specialità della ristorazione ferrarese

FERRARA – Per quattro giorni piazza Trento e Trieste si trasformerà in una grande ‘food tasting area’ per offrire a ferraresi e turisti la possibilità di assaggiare le specialità di una trentina di ristoratori della città e della provincia. Da lunedì 4 a giovedì 7 luglio torna per il secondo anno ‘Mangiafexpo’ evento dedicato all’enogastronomia del territorio e organizzato dall’agenzia ‘Dodicieventi’ con il supporto e il patrocinio del Comune di Ferrara e la collaborazione di numerosi partner.
L’inaugurazione è prevista per lunedì 4 luglio alle 18 alla presenza del vice sindaco Massimo Maisto, con proseguimento della serata fin oltre la mezzanotte. Da martedì 5 a giovedì 7 luglio l’evento sarà invece fruibile dalle 10 del mattino fino alle 00.30 di notte.

La manifestazione è stata illustrata venerdì mattina in conferenza stampa, tra gli altri, dal titolare dell’agenzia ‘Dodicieventi’ Stefano Zobbi, assieme all’assessore comunale al Commercio Roberto Serra, e ad Alessandro Osti e Maria Chiara Ronchi di Confesercenti. L’associazione di categoria coglierà infatti l’occasione per lanciare il proprio progetto ‘Parlando di Orlando, segui l’ippogrifo’, con tre itinerari gratuiti di visita guidata alla città il 5, 6 e 7 luglio con partenza alle 18 dall’info point di Mangiafexpo.

Info: www.mangiafexpo.com

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Mangiafexpo 2016
Mangiafexpo è un evento dedicato alla ristorazione di Ferrara e Provincia giunto alla sua seconda edizione nella suggestiva location di piazza Trento e Trieste nel centro storico di Ferrara. Nella prima edizione ben 10.000 le persone che hanno visitato la manifestazione in soli due giorni. Questa edizione si svolgerà in 4 giornate con circa 30 ristoratori di Ferrara e Provincia. Tanti saranno i menù degustazione proposti, con grande attenzione al prodotto del territorio, ma anche per prodotti di produzione italiana, ma sapientemente trasformati dai nostri ristoratori.
La manifestazione si svolgerà da lunedì 4 a giovedì 7 luglio e l’inaugurazione dell’evento sarà lunedì 4 luglio alle 18 con serata che proseguirà oltre la mezzanotte. Da martedì 5 a giovedì 7 luglio, l’evento sarà fruibile dalle 10,00 del mattino fino alle 00,30 di notte.
Si potrà assistere a momenti d’informazione sull’enogastronomia in generale, ma anche su argomenti che riguardano la eco-sostenibilità dell’evento, dalla raccolta differenziata, al riutilizzo, al risparmio energetico.
Sarà possibile seguire, grazie alle numerose dirette, l’andamento dell’evento su RADIO SOUND, Media Partner di “MANGIAFEXPO 2016”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Contro la discriminazione e la violenza sulle donne: Vedrai, vedrai del Teatro Due Mondi a Faenza

La legge regionale dell’Emilia-Romagna contro la discriminazione femminile è il punto di partenza dello spettacolo…

3 ore fa

Concerto corale a Santo Stefano l’11 ottobre conclude il percorso “Officina delle voci e dei Direttori” del Frescobaldi di Ferrara

FERRARA - Venerdì 11 ottobre alle 21.00 nella Chiesa di Santo Stefano, si terrà il concerto…

4 ore fa

Online il trailer di “Un amico vero”, il nuovo film breve di Giuseppe de Candia

EMILIA ROMAGNA - Non c’è dubbio che tornare bambini sia il sogno di ogni adulto,…

4 ore fa

“Research Day” di Medicina: tutti i valori della ricerca

Un successo la quarta edizione dell’iniziativa del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università, organizzata in…

4 ore fa

“Animali in Fiera”

15ª edizione dedicata alla passione e al rispetto per tutti gli animali torna alla Fiera…

4 ore fa

Le tasse sono utili di Roberto Seghetti il 9 ottobre la presentazione a Bologna

BOLOGNA - Perché è utile (e giusto) pagare le tasse. Un manuale chiaro, ricco di…

9 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter