MODENA – DATA ZERO
sabato 26 febbraio ore 21.00
LIVE • Mancha + Phi Legacy
ART ZERO • Margherita Morellini + EPaw
a cura di Alice Vacondio
MANCHA
Leonardo Parmeggiani, aka M A N C H A, classe 1999, cresce in provincia di Bologna e forma la sua cultura musicale con un viaggio a 360 gradi che tocca le pietre miliari di tutti i generi musicali del secolo scorso, jazz, hip hop e soul, coniugandole con le sonorità contemporanee, con il rock. Suona, produce e canta, in modo delicato ma sempre ben deciso e muscolare.
Phi Legacy
Culture e musicalità del Sud America, Africa e Sud Italia trovano la sintesi in una crew modenese di sette cantanti e un producer. Phi Legacyè un progetto poliedrico, tra trap, pop e R&B, dove trovano terreno fertile incursioni di ogni genere, dalla folk music spagnola al canto lirico. Il modo più semplice per comprendere Phi Legacy è ascoltare l’ultimo disco Dinasty, venti brani in grado di coinvolgere e stupire.
EPAW
Elena Pasini nasce nel 1996 circondata da arte e cultura di genitori insegnanti e nonni pittori. Dopo aver terminato gli studi linguistici al Liceo Manfredo Fanti di Carpi, sceglie di dedicarsi alla passione per l’arte visiva e nel 2018 consegue un Master di Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Da allora è un’illustratrice e grafica freelance e lavora e collabora con altri professionisti presso il coworking creativo Colombo 33 di Carpi (Modena)
Margherita Morellini
Margherita Morellini è un’illustratrice freelance Italiana. Dopo essersi laureata in Mediazione Linguistica presso l’Istituto di Alti studi SSML Carlo BO dell’Università di Bologna nel 2014, ha sentito l’esigenza di arricchire la sua formazione facendo diventare la sua passione per il disegno un mestiere. Margherita ha collaborato anche con case editrici, realizzando Copertine e illustrazioni interne di Libri per bambini: Ilaria Zannoni, Sotto i loro occhi – Under Their Eyes, 2019, Edizioni Libre; Claudio Rossi Marcelli, Tutto un altro pianeta, 2020, Mondadori.
Parallelamente, Margherita ha contribuito a progetti di diversa natura, come “The Blue Knight”(Delicatessen Visual & Azabache Films Production),“Custodi del Mondo”(63°Zecchino d’Oro 2020, per Rai Play) cortometraggi d’animazione ai quali ha lavorato come illustratrice e colorista e “Reggaetonno”(64°Zecchino d’Oro 2021, per Rai Play) sempre cortometraggio d’animazione per il quale ha gestito storyboard, character design e senografie. Potete trovare le sue illustrazioni anche sul sito interattivo “Abbracci Musicali” (in collaborazione con Aquest Agency) sponsorizzato da Huggies Italia.