I 2 milioni di euro già stanziati dalla Città metropolitana saranno utilizzati per la SP 7 tra Bisano e San Benedetto del Querceto e per la Fondo Valle Savena nei comuni di Pianoro e Loiano
BOLOGNA – Migliora la situazione delle strade provinciali dopo l’ondata di maltempo della scorsa settimana. Riaperta con limitazioni la SP 7 “Valle dell’Idice” (dal km 23 al km 24 con limite di velocità a 30 km/h e senso unico alternato a vista in alcuni punti). Situazione a singhiozzo sulla SP 36 “Val di Zena”, riaperta al km 4, ma ancora chiusa al km 18. Chiusa ancora la Fondo Valle Savena da Pianoro (SS 65) alla SP 59 “Monzuno”. Percorribili le altre strade.
I 2 milioni di euro già stanziati dalla Città metropolitana saranno impiegati per intervenire su frane e smottamenti sulla SP 7, tra le frazioni di Bisano e San Benedetto del Querceto nel Comune di Monterenzio. Saranno inoltre impiegati sulla Fondo Valle Savena, nei comuni di Pianoro e Loiano, per ovviare ai danni causati dall’esondazione del fiume Savena.
Prosegue anche il rientro nelle proprie abitazioni delle persone che erano state interessate da ordinanze di evacuazione. La situazione a oggi:
Molinella: 80
Budrio: 61
San Lazzaro di Savena: 20
Fontanelice: 4
Loiano: 2
Monterenzio 2
Castel San Pietro Terme: 2