Modena

Maira Zanotti e la Coppa Rally di Zona 6: la giovane modenese al “via” del Rally di Reggello


Maira Zanotti e la Renault Clio RS3 (free copyright Amicorally)

LEVIZZANO RANGONE (MO) – È pronta ad indossare nuovamente tuta e casco, Maira Zanotti. La diciannovenne pilota modenese sarà chiamata ad interpretare le caratteristiche della Renault New Clio RS3 Racing Start sui chilometri del Rally di Reggello, appuntamento che – nel fine settimana – coinvolgerà il Valdarno fiorentino come ambientazione della quarta manche della Coppa Rally di Zona 6. Una valida occasione, quella prospettata alla giovane driver di Levizzano Rangone, per confermare la bontà di un trend stagionale che, nella sua prima metà, le ha garantito due primati di classe RS 2.0. Ad affiancare la portacolori della scuderia Eurosport sarà ancora Ivan Garuti, “punto fermo” di una programmazione agonistica strutturata su due stagioni sportive, quella di approccio ai rallies dello scorso anno e l’attuale, volta alla conquista del “pass” per la Finale Nazionale Coppa Italia Rally.

Alla prima esperienza sulle strade della provincia di Firenze, Maira Zanotti porrà come obiettivo primario la conquista del massimo punteggio legato al confronto Racing Start, non negandosi all’agonismo di due confronti – quello Under 25 e femminile – che potrebbero riservarle un piazzamento soddisfacente all’arrivo di Cascia. A supportare tecnicamente la giovane pilota sulle prove speciali toscane sarà la scuderia Eurosport, struttura che le garantirà la miglior espressione al volante della Renault Clio RS3 equipaggiata con pneumatici Michelin.

La gara interesserà i territori comunali di Figline, Incisa Valdarno e Reggello, ambientazione di un confronto articolato su due giorni. Dopo la partenza, sabato 17 giugno alle 21.30 da Cascia di Reggello, i concorrenti sfideranno il cronometro della prima prova speciale, la “Leccio”, per poi proseguire con le altre cinque prove in programma l’indomani, domenica 18 giugno: “Saltino”, da ripetere due volte e “Figline”, per tre volte.

Maira Zanotti desidera ringraziare i partner che stanno supportando la sua programmazione sportiva: Lunigiana Gomme, Adventure Car Racing, La Bolognina, scuderia Eurosport, Madialat e Clinica veterinaria Modena Sud.

Nelle foto: Maira Zanotti e la Renault Clio RS3 (free copyright Amicorally).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

2 ore fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

2 ore fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

3 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

4 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

4 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter