Parma

Maggiore sicurezza in AP: grazie Parma

PARMA – Dodici ambulanze e dieci pulmini sono il totale dei mezzi sui quali, l’Assistenza Pubblica di Parma, grazie alle essenziali donazioni ricevute dalla comunità parmigiana, ha installato un sistema di sanificazione ambientale.

Da sempre in AP viene posta grande attenzione a questo argomento e, con questi nuovi strumenti, l’associazione può essere ancora più efficace e sistematica. Ai tempi del Covid-19, i protocolli di disinfezione, sono fondamentali. Quello scelto per i mezzi dell’Assistenza Pubblica di Parma, è un sistema che sfrutta un meccanismo di fotocatalisi, e che può essere utilizzato anche in presenza delle persone. È in grado di contribuire ad abbattere le sostanze nocive nell’aria. Ovviamente non sostituisce l’utilizzo dei DPI, come le mascherine, per il personale, e neppure per le persone trasportate. Permette però di garantire una maggiore sicurezza sia ai volontari che ai dipendenti. Anche pazienti e familiari, che spesso devono accompagnare i loro cari durante i trasporti, possono viaggiare con più garanzie.

Ridurre la concentrazione di agenti potenzialmente patogeni è fondamentale per effettuare, con la massima sicurezza, tutti i servizi e i trasporti che l’associazione svolge 365 giorni l’anno 24/7 e rendere quindi l’ambiente dei mezzi più salubre.

«Dobbiamo ringraziare di cuore – afferma Luca Bellingeri, Presidente dell’Assistenza Pubblica di Parma – tutte le persone, che negli ultimi mesi, hanno deciso di sostenerci economicamente con erogazioni liberali. Grazie alle donazioni ricevute abbiamo potuto sostenere la spesa complessiva di circa 32 mila euro, necessaria per poter acquistare i sistemi di sanificazione per i nostri mezzi. Si tratta di una cifra particolarmente importante, dovuta proprio all’elevato numero di veicoli sanitari coinvolti. Quindi di nuovo grazie a Parma, e ai suoi cittadini!».

«Con l’avvento del Covid-19 – afferma Roberto Salati, consigliere AP – l’attenzione alla sicurezza e alla tutela della salute, ancor più di prima, è diventata indispensabile. Grazie al prezioso contributo dei cittadini di Parma, abbiamo potuto installare 22 sanificatori nei vani dei mezzi sanitari. Il sistema SANI-AIR sfrutta l’effetto della fotocatalisi, che attivando un forte processo ossidativo, porta alla trasformazione di sostanze nocive, organiche e inorganiche, in composti innocui. Permettiamo così a tutti di viaggiare ancora più sicuri».

Foto: Sanificatore installato su una delle ambulanze dell’Assistenza Pubblica di Parma

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla guida con carta di circolazione non valida

Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…

10 minuti fa

L’ultimo canto di Giovanni Pascoli: il carme latino “Thallusa” spiegato da Claudio Cazzola

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

19 minuti fa

9 ottobre: all’Università di Parma il seminario “La politica pop al tempo dei social” con Gianpietro Mazzoleni

Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…

25 minuti fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

29 minuti fa

Provincia di Modena: raccolta funghi, controlli della Polizia Provinciale

Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…

36 minuti fa

Bando amianto: 18 le istanze ammesse a contributo

FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…

43 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter