Evento unico nel panorama fieristico europeo, si tratta di un’occasione importante per vedere in azione le più avanzate soluzioni meccaniche per lavorazione del terreno, semina, trapianto, volte a migliorare la produttività, ottimizzare i costi di produzione e ridurre l’impatto ambientale.
Le prove in campo sono il completamento dinamico di Macfrut, la rassegna internazionale dell’ortofrutticoltura, giunta alla sua 34° edizione in programma alla Fiera di Rimini dal 10 al 12 maggio.
Nove le aziende coinvolte nelle prove in campo, all’opera nei tre giorni della fiera: Cosmeco, Forigo Roter, Ferrari costruzioni meccaniche, Pattaro Garford, Oliver di Signorini, Kult Kress Umweltschonende Landtechnik, Officine Mingozzi, Bassi seminatrici.
L’obiettivo di Macfrut in Campo è quello di consentire ad un pubblico di agricoltori ed operatori economici di vedere in azione le diverse soluzioni delle tecnologie meccaniche offerte dal mercato, al fine di verificarne l’efficienza e la funzionalità.
All’interno dell’area di oltre 700mq posta all’interno del Pad B 7 di Rimini Fiera, nei tre giorni di manifestazione dalle ore 11 alle ore 13 si alterneranno le seguenti attività: preparazione del terreno per la coltura dell’insalata e relativo trapianto; preparazione del terreno per la coltura della fragola e relativa operazione di pacciamatura; preparazione del terreno per la semina; lavorazione su insalate piantumate.
Un gigantesco drone/dirigibile consentirà di riprendere dall’alto le prove in campo.
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter