Dal 10 al 17 giugno a Santarcangelo di Romagna, Rimini e Pennabilli
RIMINI – Dopo una settimana all’insegna di Musica, Cinema e Letteratura, con molti protagonisti della scena artistica non solo italiana ( Ferzan Ozpetek, Noemi, Luigi Lo Cascio, Carmen Yanez Sepùlveda, Caterina Caselli, Omar Pedrini, Rossana Luttazzi, Riccardo Milani…), domani, sabato 17 giugno si chiude il sipario sulla quarta edizione di LUOGHI DELL’ANIMA – Italian Film Festival, che s’è svolta tra Santarcangelo di Romagna, Rimini e Pennabilli.
Per la chiusura, grandi ospiti tra Rimini e Santarcangelo, in dialogo con Andrea Guerra e Steve Della Casa: Pupi Avati, Elisa Amoruso e Tosca, che, dopo le premiazioni, salirà sul palcoscenico con la sua band: la serata all’Arena Sferisterio di Santarcangelo è dedicata alle popolazioni colpite dalle recenti alluvioni, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna.
Questo il programma nel dettaglio:
SABATO 17 GIUGNO
Rimini, Cinema Fulgor
18.00
PARLIAMO DI
Cinema e musica
con Tosca e Andrea Guerra
Santarcangelo, Arena Sferisterio
21.00
LA SERA AL FESTIVAL
Ospiti: Pupi Avati, Elisa Amoruso
Conduce Steve Della Casa
21.15
PARLIAMO DI
Cinema
con Pupi Avati
21.45
PREMIAZIONE CONCORSO
- Opere prime e seconde
- Cortometraggi
22.00
EVENTI SPECIALI
Tosca in concerto
All’ingresso sarà possibile fare una donazione
in favore delle zone alluvionate dell’Emilia-Romagna
Tosca, cantante, attrice, è una artista eclettica con un’innata propensione alla ricerca e alla sperimentazione. Da questa sua poliedricità nascono diversi progetti speciali nonché le sue incursioni nel teatro sociale.
Da sempre attenta alla formazione, dal 2015 è coordinatore generale e direttore della sezione canzone dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini. Collabora negli anni con i più grandi artisti italiani e internazionali, tra cui Ivano Fossati, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Chico Buarque, Ivan Lins, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Renato Zero e Ron con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 1996. Numerosissimi i premi e i riconoscimenti. Ha al suo attivo nove dischi in studio e sei live.
La serata – sostenuta da San Marino Outlet Experience – è dedicata alle popolazioni colpite dalle recenti alluvioni, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna