Parma

L’Università di Parma proroga al 30 maggio la scadenza della terza rata delle tasse

Decisione dell’Ateneo in relazione all’emergenza coronavirus. Prevista una sessione di laurea straordinaria da svolgersi entro il 15 giugno senza costi aggiuntivi per gli studenti

PARMA – La proroga al 30 maggio dei termini di pagamento della terza rata di tasse universitarie e una sessione di laurea straordinaria da svolgersi entro il 15 giugno. Queste le due nuove disposizioni dall’Università di Parma a seguito del Decreto Legge 16 marzo 2020: disposizioni volute dal Rettore Paolo Andrei “per agevolare il più possibile – spiega – la prosecuzione regolare del programma accademico degli studenti”.

È stata innanzitutto disposta la proroga al 30 maggio 2020 dei termini di pagamento della terza rata di tasse universitarie: “Una misura straordinaria, non richiesta dal Decreto Legge – commenta il Rettore – ma che ritengo assolutamente in linea con lo spirito delle norme fin qui emanate dal Governo italiano per fronteggiare lo stato di crisi venutosi a creare a seguito dell’epidemia in corso”.

In relazione poi a quanto contenuto in materia di lauree nel Decreto, che proroga il termine per le sedute di Laurea dell’anno accademico 2018/2019 al 15 giugno 2020, l’Università di Parma conferma che le sedute di Laurea e di Laurea Magistrale sospese, insieme a quelle già programmate per la sessione primaverile, devono svolgersi con modalità a distanza, e comunica che sarà prevista una sessione di Laurea straordinaria dell’anno accademico 2018/2019 da svolgersi entro il 15 giugno, secondo calendario e modalità che saranno pubblicati da ogni Dipartimento sul proprio sito web.

“Questa sessione – conclude il Rettore Paolo Andrei – potrà essere accessibile anche a coloro che hanno già consegnato o siano in procinto di consegnare la Tesi di Laurea e che non intendano laurearsi nelle sedute telematiche, ovviamente auspicando che possa essere svolta “in presenza”. Trattandosi di una seduta straordinaria rientrante a pieno titolo nell’Anno Accademico 2018/2019, non sarà previsto alcun onere aggiuntivo a carico degli Studenti”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Maltempo. Situazione meteo in netto miglioramento

Domani l’allerta resta ancora arancione per criticità idraulica sulla costa ferrarese e la pianura piacentino-parmense,…

2 minuti fa

Allerta meteo ARPAE N. 151 del 27.10.24

PARMA - Allerta 151/2024 valida dalle 00.00 del 28/10/2024: piene dei fiumi Emanato il 27…

16 ore fa

Il cordoglio della sindaca Tarasconi

"Vicinanza alla famiglia di Aurora, dolore che appartiene a tutta la comunità. Rispettiamo le indagini…

18 ore fa

AGGIORNAMENTO – Anas: chiuso un tratto della ss 64 “Porrettana”, a Granarolo dell’Emilia (BO)

AGGIORNAMENTO delle 16.33: RIPRISTINATA LA CIRCOLAZIONE SULLA SS64 “PORRETTANA” IN LOCALITÀ SASSO MARCONI (BO) A…

9 minuti fa

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 28 ottobre

BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 28 ottobre.…

16 ore fa

Madri braccianti e impiegate lontane dai figli (FOTO)

Ultima settimana per visitare, in Malatestiana, la mostra della scrittrice e fotografa Stefania Prandi CESENA…

17 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter