PARMA – L’Università di Parma partecipa anche quest’anno alla Marcia della pace e della fraternità PerugiAssisi, in programma per domenica 21 maggio. L’Ateneo sarà rappresentato dal Rettore Paolo Andrei e dal referente Unipr nella Rete delle Università italiane per la Pace – RuniPace Alessandro Pagliara.
La Marcia partirà da Perugia (Giardini del Frontone) alle 9. Davanti al Sacro Convento di Assisi il Comitato promotore e la Rete delle Scuole di Pace hanno in programma la firma del “Patto di Assisi”: una dichiarazione di impegno per la formazione dei e delle giovani alla pace e ai diritti umani. La PerugiAssisi procederà quindi verso la Rocca Maggiore, dove avrà termine.
Nel pomeriggio del giorno precedente, sabato 20 maggio, a Perugia Alessandro Pagliara rappresenterà l’Università di Parma all’Assemblea dei giovani, organizzata dal Comitato promotore della Marcia PerugiAssisi, dalla Rete delle Università italiane per la Pace – RUniPace, dalla Rete Nazionale delle Scuole di Pace.
Tra gli obiettivi dell’incontro quello di vivere insieme un intenso momento di dialogo, condivisione, scambio di idee, progettualità, denuncia delle violazioni della pace e dei diritti umani, anche per dare nuova speranza e nuovo vigore all’impegno per la pace dei giovani e non solo.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter