FORLÌ – Anche il corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna ha aderito all’iniziativa di orientamento in ingresso Campus for you, evento di presentazione dei Corsi di Laurea e Laurea magistrale a ciclo unico dei Campus di Cesena e Forlì, previsto per la settimana dall’8 al 12 novembre.
L’iniziativa replicherà la medesima modalità utilizzata per Porte aperte ai Campus, con singoli Virtual open Day pomeridiani, affiancati da appuntamenti, organizzati dall’Ufficio orientamento e rivolti agli studenti degli ultimi anni della scuola superiore di secondo grado, potenziali futuri studenti Unibo.
Il corso di Medicina e Chirurgia di Forlì aprirà l’evento, lunedì 8 Novembre, alle ore 15, con un proprio Virtual Open Day di presentazione del corso, sulla piattaforma MS Teams.
“L’incontro – spiega la professoressa Irene Faenza, vicecoordinatrice del corso di Medicina di Forlì – inizierà con il saluto e la presentazione del Corso, a cura del Coordinatore, Prof. Franco Stella. Ci sarà quindi un collegamento dai laboratori del Corso , siti presso l’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì, dei virtual tour dei laboratori e delle attività da me curate. Successivamente, gli studenti del secondo anno di Medicina racconteranno la propria esperienza di studio a Forlì. Tutto si concluderà con un confronto finale “.
Sarà possibile registrarsi fino al giorno precedente l’evento, sul sito: https://almaorienta.unibo.it/it/agenda/virtual-open-day-studiare-medicina-e-chirurgia-a-forli-8-novembre-2021
Per chi non si fosse registrato, 15 minuti prima dell’inizio dell’evento, il link di partecipazione sarà reso pubblico sul sito del’Università