Il premio, di 2.500 euro, è stato istituito dalle Acli, insieme alla famiglia Canestrale, per sostenere l’imprenditorialità giovanile.
Interverranno i componenti del Comitato scientifico:
Mattia Santori, consigliere comunale delegato alle politiche giovanili del Comune di Bologna; Chiara Pazzaglia, presidente Acli Provinciali Bologna; Filippo Diaco, presidente del Patronato Acli; Laura Tagliaferri, responsabile servizi per i Giovani; Anna Maria Canestrale, project Manager Traduzione; Davide Gubellini, consulente Acli dello Sportello autoimprenditorialità, educatore volontario e Mariacristina Gubellini, moglie di Renato Canestrale.
Lo Sportello per l’autoimprenditorialità all’Informagiovani Multitasking in Piazza Maggiore 6, si rivolge ai giovani under 35 che desiderano realizzare un progetto d’impresa. Lo sportello è gestito dal 2016 dalle Acli Provinciali di Bologna, in coprogettazione con il Comune di Bologna, Servizi per i giovani, scambi e soggiorni all’estero.
Durante la consulenza, gratuita e personalizzata, il consulente guida i giovani nell’analisi degli elementi necessari alla realizzazione del proprio progetto.