L’appuntamento è fissato alle ore 10 nel Salone monumentale di Palazzo Gotico ed è rivolto a sindaci, tecnici, volontari e a tutte le componenti del sistema delle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Un secondo incontro, a gennaio, sarà dedicato ai primi cittadini e agli operatori delle altre province.
I lavori verranno introdotti dall’assessore regionale all’Ambiente e alla Protezione civile Paola Gazzolo, mentre porteranno il loro saluto il sindaco Paolo Dosi, il presidente della Provincia Francesco Rolleri e il prefetto Anna Palombi.
La parola passerà quindi a Maurizio Mainetti, direttore dell’Agenzia regionale per la Protezione civile e la sicurezza del territorio, e a Carlo Cacciamani, direttore del Servizio Idro-Meteo-Clima di Arpae; quindi la presentazione della sperimentazione del Portale regionale allerte, che dal 2017 sarà completamente operativo. Raffaele Veneziani, primo cittadino di Rottofreno, approfondirà le possibili integrazioni del sito con l’applicazione Arturo, mezzo di allertamento rapido dei sindaci sulla base dei dati delle rilevazioni sensoristiche, elaborati con griglie di valutazione frutto di studi effettuati prima dell’evento. A coordinare il dibattito sarà Marco Iachetta, responsabile Protezione civile Anci Emilia-Romagna.
CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 7 Ottobre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
PIACENZA - Prosegue a Piacenza grazie al Festival di teatro contemporaneo “L’altra scena” il focus…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le…
PIACENZA - Si raccoglieranno a partire dalle ore 9 di martedì 8 ottobre, presso la…
BOLOGNA - Vincenzo Tiberio sarà il protagonista del prossimo incontro della rassegna “Serate D’Autore a…
Saranno garantiti i servizi essenziali e saranno assicurate le prestazioni indispensabili a tutela della sicurezza…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter