PIACENZA – A partire da lunedì 10 ottobre, saranno gli sportelli polifunzionali Quic di viale Beverora a ricevere le istanze per il rilascio dei certificati di destinazione urbanistica. Le richieste verranno raccolte dagli operatori incaricati, immediatamente protocollate e quindi inviate all’ufficio competente per la predisposizione del certificato stesso.
Al termine della procedura, gli addetti del Quic invieranno un sms ai cittadini interessati, informando della disponibilità del documento, che potrà essere ritirato dall’utente presso la sede comunale di viale Beverora negli orari di apertura degli sportelli polifunzionali: lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 17, dal mercoledì al venerdì dalle 8.15 alle 13.30 e sabato dalle 8.15 alle 12.15. Al momento della consegna, unitamente al certificato verrà rilasciata la ricevuta di protocollo comprovante l’avvenuta acquisizione della richiesta.
L’assegnazione della pratica al Quic rientra nel progressivo sviluppo di un unico punto di contatto comunale per i cittadini che presentino istanze di vario genere: nei prossimi mesi, infatti, numerosi altri procedimenti saranno presi in carico dagli sportelli di viale Beverora.